Cristiano Ronaldo demolito in Inghilterra: “Gioca solo perché…”

Cristiano Ronaldo non riesce ad evitare la crisi del Manchester United e i giornalisti inglesi criticano aspramente il fenomeno portoghese.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Il Manchester United conferma Solskjaer, almeno fino alla gara di sabato con il Tottenham, ma è in piena crisi. Lo 0-5 patito contro il Liverpool è un’onta incredibile per i tifosi che chiedono a gran voce l’allontanamento del tecnico norvegese.

Conte e Zidane sono i candidati forti per la panchina, ma al momento sono stati bloccati. Solskjaer si gioca tutto in novanta minuti, ma Jonathn Wilson, importante firma del Guardian trova un altro colpevole per il periodo no dei Red Devils.

LEGGI ANCHE –> Cristiano Ronaldo, il messaggio social ai tifosi dopo la disfatta – Foto

L’attacco della stampa inglese a Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo
L’ex attaccante della Juventus in maglia United (GettyImages)

Si tratta di Cristiano Ronaldo, attaccato in maniera durissima proprio dalle pagine del Guardian: “Deve giocare perché è Cristiano Ronaldo, non offre quasi nulla in fase difensiva e non è abbastanza mobile per giocare come Solskjaer in precedenza aveva spesso fatto giocare i suoi attaccanti contro avversari di alto livello con una sorta di 4-4-2 a rombo con due attaccanti laterali, perché ha 36 anni. I suoi gol possono portare risultati positivi, ma è come uno splendido sfondo di un racconto di Edgar Allan Poe, che nasconde crepe e contemporaneamente fa crollare muri”.

Le accuse però non finiscono qui, anzi se possibile diventano ancora più dure: “E ora non è solo un problema tattico, ma un problema personale. Si tratta di un giocatore che negli ultimi tre anni è costato il posto a Max Allegri, Maurizio sarri e Andrea Pirlo. Qualsiasi squadra per cui gioca diventa inevitabilmente l’ FC Ronaldo e, qualunque cosa possa fare per la vednita delle magliette non è favorevole a giocare per vincere dei trofei”. Jonathan Wilson attacca così l’attaccante, vedremo quale sarà la risposta del portoghese.