Fiorentina, tegola per Italiano in vista della Lazio: un titolare positivo al Covid-19

Fiorentina, i Viola perdono un calciatore titolare risultato positivo al Covid-19: ecco di chi si tratta

fiorentina covid-19
Fiorentina, un calciatore positivo al Covid-19 (Getty Images)

Brutta notizia in casa Fiorentina, un attaccante è risultato positivo al Covid-19 e non potrà essere a disposizione di Italiano per il match di domani contro la Lazio. Si tratta di Nico Gonzalez, esterno offensivo arrivato quest’estate dallo Stoccarda. E’ stata la stessa società toscana a rendere noto il tutto tramite un post ufficiale su Twitter.

Uno stop forzato per il classe ’98 che in casa Viola non ci voleva, visto che nell’ultimo match disputato contro il Cagliari è arrivata anche la sua seconda rete in campionato. Nelle ultime settimane, al di là del gol segnato, l’argentino stava ritrovando una buona condizione atletica.

Leggi anche->Fantacalcio, Vlahovic perde i rigori? La dichiarazione di Biraghi toglie ogni dubbio

Fiorentina, Nico Gonzalez positivo al Covid-19: il comunicato del club

Nico Gonzalez Espulsione Fiorentina-Inter
Nico Gonzalez, attaccante argentino della Fiorentina (Getty Images)

Il club toscano ha anche diramato un comunicato ufficiale in cui vengono rese note le condizioni dell’ex Stoccarda. La nota, nel dettaglio, recita: “ACF Fiorentina comunica che nell’ambito dei test preventivi per la rilevazione del Covid è stato riscontrato un caso di positività. Il tesserato in questione è Nico Gonzalez che, asintomatico, è già in isolamento. Il gruppo squadra della Fiorentina entrerà ora, quindi, in bolla e continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari in accordo con la ASL competente”.