Fantacalcio, Vlahovic perde i rigori? La dichiarazione di Biraghi toglie ogni dubbio

Cristiano Biraghi chiarisce chi dovrà battere i prossimi rigori della Fiorentina: ecco perché Dusan Vlahovic non ha tirato dal dischetto contro il Cagliari.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (GettyImages)

La Fiorentina vince e convince contro il Cagliari, anche grazie al gol sul rigore. E stranamente, al Franchi di Firenze, non si è presentato Dusan Vlahovic dal dischetto. L’attaccante serbo ha una percentuale perfetta dagli undici metri: non ha mai sbagliato in Serie A. Tuttavia, il centravanti ha deciso di lasciare la massima punizione al suo compagno di squadra. Risultato? Biraghi non ha deluso i tifosi e ha siglato il momentaneo 2-0.

E’ stato proprio Dusan a voler lasciare a Cristiano il tiro dagli undici metri. Questo significa che Vlahovic non calcerà più i rigori durante la stagione? Biraghi e mister Italiano fanno chiarezza sulla gerarchia dal dischetto.

Leggi anche >>> Fiorentina-Cagliari, fischi per Vlahovic: ecco perché non ha calciato il rigore – VIDEO

Biraghi: “Vlahovic continuerà a calciare i rigori, ha personalità”

Cristiano Biraghi in Fiorentina-Cagliari
Cristiano Biraghi in Fiorentina-Cagliari (Gettyimages)

Nel post-partita, Cristiano Biraghi ha parlato ai microfoni di DAZN e ha svelato qual è la gerarchia dal dischetto decisa dall’allenatore: “Lui è rigorista, io sono il secondo – commenta il terzino della ViolaOggi abbiamo fatto cambio, non è vero che Dusan non se la sia sentita di tirare: ha una grande personalità“. In effetti, dopo i fischi del Franchi, Vlahovic ci ha ripensato su e anche parecchio. Così, avrebbe deciso di lasciare il rigore contro il Cagliari al suo compagno, bravo a capitalizzare.

Invece, mister Italiano offre un punto di vista diverso rispetto a quanto detto dal difensore della Fiorentina: “Alla rifinitura vanno in tre o quattro ad allenarsi dagli undici metri. Chi se la sente più degli altri può andare dal dischetto. Non voglio che sulla palla ci siano battibecchi, quindi chi se la sente batte – commenta l’allenatore, che poi aggiunge – Oggi Biraghi ha preso il pallone convinto e ha fatto bene. Non è una questione di gerarchie, ma di momenti. Chi va sulla palla deve essere convinto di segnare“.

La Fiorentina sta già facendo le prove per il post-Vlahovic? O semplicemente l’attaccante sentiva la pressione dei propri tifosi in queste settimane in cui si sta parlando tanto del suo futuro? La risposta potrebbe arrivare dal prossimo calcio di rigore. Se Dusan si ripresenterà sul dischetto o lascerà il compito ad un altro suo compagno. Che sia Biraghi o Pulgar, altro rigorista della rosa di Italiano.