Gasperini squalificato, D’Aversa punge il tecnico della Dea: “Serve più…”

Il tecnico dell’Atalanta, Gasperini, è stato squalificato per una giornata dopo il cartellino rosso preso nel match pareggiato contro l’Udinese. Sull’accaduto si è espresso Roberto D’Aversa, allenatore della Sampdoria

Gasperini squalificato
Gian Piero Gasperini e Roberto D’Aversa (Getty Images)

Domani allo Stadio Luigi Ferraris, ore 18.30, andrà in scena il match valido per la decima giornata di Serie A tra Sampdoria e Atalanta. Il tecnico dei doriani, D’Aversa, in giornata è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida e ha avuto modo di parlare della squalifica di Gian Piero Gasperini rimediata dal tecnico della Dea contro l’Udinese. 

Nel dettaglio, ricordiamo, che Gasperini è stato espulso, per proteste domenica dall’arbitro Marinelli, durante il match pareggiato dagli orobici per 1-1 contro l’Udinese.

Leggi anche->Atalanta, sorpresa per Gasperini prima del match contro lo United: cos’è successo – FOTO

Gasperini squalificato, D’Aversa spiega: “Dovremmo…”

parma retrocesso
Roberto D’Aversa, tecnico della Samp (Getty Images)

Nello specifico Roberto D’Aversa, chiamato a rispondere ad una domanda sull’espulsione del collega, ha sottolineato: “Secondo me in questo momento dobbiamo stare un po’ tutti più tranquilli. Ci sono delle difficoltà sia da parte nostra, che possiamo commettere degli errori, e anche per gli arbitri stessi. Servirebbe un po’ più di buonsenso, capire a volte che noi allenatori viviamo situazioni un po’ particolari. Viviamo la partita anche noi in trance agonistica e spesso e volentieri siamo i primi ad essere soggetti quando le cose non vanno bene”.

L’ex allenatore del Parma ha poi concluso: “In ogni modo, c’è comunque un responsabile degli arbitri, che è Rocchi, che ha dato una linea guida ben precisa, e quindi dobbiamo solo calmarci un po’ tutti quanti, sia per quanto riguarda noi allenatori, giocatori e anche comunque gli arbitri che fanno un lavoro non semplice”.