Italia, Mancini perde un big per la Svizzera: chi è il giocatore infortunato

Brutta notizia per Roberto Mancini che perde un titolare per la sfida decisiva tra Italia e Svizzera: l’infortunio preoccupa gli azzurri.

Italia Svizzera Verratti
Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia (Getty Images)

La prossima pausa nazionali sarà decisiva per l’Italia che si giocherà la qualificazione ai Mondiali 2022. Dopo la delusione per la Final Four di Nations League, conclusa al terzo posto, gli azzurri non potranno sbagliare la partita contro la Svizzera.

A due giornate dalla conclusione del Gruppo C, il primato in classifica è condiviso a 14 punti con la squadra di Yakin. Al momento la Nazionale di Mancini è avanti grazie alla differenza reti (+2) ma la corsa è ancora aperta e potrebbe risolversi nello scontro diretto. Una sfida cruciale per il destino dei campioni d’Europa che purtroppo dovranno rinunciare a un titolarissimo il 12 novembre all’Olimpico.

Leggi anche -> Italia-Inghilterra non finisce mai, lo spot sfottò coinvolge anche Mancini e Jorginho

Italia, Verratti salta la Svizzera: la doccia fredda del PSG

Verratti Italia Svizzera
Marco Verratti, centrocampista italiano del PSG (Getty Images)

Nella marcia di avvicinamento a Italia-Svizzera, sfida chiave per Qatar 2022, arriva una pesante tegola per Roberto Mancini. Il c.t. azzurro infatti non potrà schierare Marco Verratti per uno degli appuntamenti più importanti degli ultimi mesi. Un’assenza improvvisa comunicata dal bollettino medico del PSG che aggiorna quotidianamente la condizioni fisica dei propri giocatori.

Nell’ultima nota di oggi si è appreso il nuovo infortunio subito da Marco Verratti, alle prese con qualche problema muscolare anche durante gli Europei. Stavolta però il danno è più grave del previsto e il centrocampista dovrà osservare circa un mese di stop.

Come specificato, nell’ultima partita di Ligue 1 contro il Marsiglia, ha riportato una profonda lesione dei muscoli obliqui vicini all’anca sinistra. Secondo la prima diagnosi dei parigini dovrà restare fuori per almeno quattro settimane. Si azzerano quindi le speranze di un recupero per il match contro gli elvetici e per quello successivo con l’Irlanda del Nord.