Giuseppe Sala, sindaco di Milano (YouTube Calciotoday)
San Siro, il futuro è scritto: il Sindaco Giuseppe Sala è tornato sulla questione anche ai nostri microfoni a margine dell’evento Wembrace, organizzato da Bebe Vio
Dove eravamo rimasti, un incipit che non cambia a Milano dopo la riconferma del Sindaco Sala ad amministrare il capoluogo lombardo. Notizia che riguarda da vicino anche Inter e Milan, perchè di mezzo c’è anche la questione stadio. Sala era stato chiaro: “Ho bisogno di risposte e progetti concreti”.
Glieli avevano portati, ma poi si è fermato tutto per motivi che poco avevano a che vedere con la situazione al Comune: i bilanci delle squadre davano da pensare non solo al Primo Cittadino, allora si è pensato bene di mettere in stand-by un discorso che comunque andrà riaperto.
Leggi anche – Osimhen, la chiamata dal Bayern Monaco! La cifra per il Napoli è impressionante
Magari con più certezze: hanno provato a farlo in questi giorni le parti in causa, ma la risposta cambia poco rispetto alla prima. Il Sindaco Sala apre quel tanto che basta per dire: “In questa cosa non vi lasceremo soli”. Sala sa benissimo che per fare la differenza in Italia e in Europa servono gli stadi di proprietà e la Scala del Calcio, ancora da capire se demolita o riqualificata, può fare da apripista. In principio venne la Juve, ma c’è vita dopo l’Allianz: proseguire su quel sentiero, questa la parola d’ordine. Un monito che sa di promemoria.
“La volontà di andare avanti c’è. Bisogna rendere compatibili gli interessi di tutti e stiamo cercando una soluzione, incontro positivo. Ci rivedremo già in settimana, stiamo facendo dei passi avanti”, dichiara sala anche ai nostri microfoni, nel corso dell’intervento al Wembrace Sport: evento organizzato da Bebe Vio.
Proprio lei dopo il trionfo a Tokyo disse: “Se sembra impossibile, allora si può fare”. Il discorso resta valido anche (forse soprattutto) rispetto alle sorti di San Siro e al futuro delle due squadre che potrebbero avere la propria struttura di riferimento. Dalla Scala del Calcio alle “dependance” è un attimo.
DI SEGUITO L’INTERVISTA COMPLETA A GIUSEPPE SALA
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…