Zambrotta esalta il Milan e spegne le polemiche arbitrali: “Anche il VAR…”

Gianluca Zambrotta ha commentato le prime giornate di Serie A ai microfoni di Calciotoday.it, durante l’evento Wembrace Sport, organizzato da Bebe Vio

Zambrotta
Zambrotta, ex calciatore (Getty Images)

Tra i numerosi ospiti presenti all’evento Wembrace, organizzato da Bebe Vio a Milano, anche Gianluca Zambrotta. L’ex terzino, Campione del Mondo in Germania nel 2006 ha parlato ai nostri microfoni, commentando l’inizio di campionato.

Un avvio avvincente, con una prima mini fuga di Napoli e Milan e proprio sui rossoneri si è chiaramente concentrato Zambrotta che ha fatto parte della storia gloriosa del club. L’ex calciatore ha esaltato il lavoro svolto fin qui dalla squadra allenata da Stefano Pioli, complimentandosi in particolar modo per lo spirito mostrato fin qui.

Leggi anche -> Riccardo Ferri ESCLUSIVO: “Rigore Inter-Juve? Dumfries…”

Zambrotta sulla Serie A e le polemiche arbitrali

Zambrotta
Zambrotta, ex calciatore (Getty Images)

Nel corso dell’intervento ai nostri microfoni, Gianluca Zambrotta ha voluto sottolineare l’importanza del lungo percorso che separa ancora le squadre alla fine del campionato. Il Milan lo scorso anno ha perso troppi punti per strada secondo il Campione del Mondo e non dovrà commettere lo stesso errore anche quest’anno.

Napoli, Inter e anche la Juventus, nonostante i punti di distanza siano al momento 10, possono dire la loro da qui al termine della stagione proprio come i rossoneri, che al termine della scorsa stagione sono arrivati alle spalle dell’Inter dopo la rimonta nerazzurra.

Infine l’ex milanista si è anche concentrato sulle numerose polemiche arbitrali che hanno accompagnato le ultime settimane del calcio italiano. Secondo l’ex terzino anche con l’ausilio del VAR la critica al sistema arbitrale e alle decisioni dei direttori di gara non svaniranno mai definitivamente, proprio perché facenti parti ormai di una cultura intrinseca nel calcio italiano e non solo.

DI SEGUITO L’INTERVISTA COMPLETA A GIANLUCA ZAMBROTTA