Riccardo Ferri ESCLUSIVO: “Rigore Inter-Juve? Dumfries…”

Intervista esclusiva all’ex difensore Riccardo Ferri su Inter-Juve a margine di Wembrace Sport, evento organizzato da Bebe Vio a Milano

Riccardo Ferri ESCLUSIVO: "Rigore Inter-Juve? Dumfries..."
Riccardo Ferri ESCLUSIVO: “Rigore Inter-Juve? Dumfries…”

Riccardo Ferri commenta l’episodio clou del big match Inter-Juventus. Intervistato in esclusiva da CalcioToday a margine dell’evento Wembrace Sport organizzato da Bebe Vio all’Allianz Cloud di Milano, l’ex difensore nerazzurro dice la sua sul rigore assegnato nel finale ai bianconeri dal VAR.

Ecco l’opinione di Ferri sul fallo di Dumfries e sulla decisione dell’arbitro che, richiamato dagli assistenti in sala VAR, ha assegnato il calcio di rigore. Ricordiamo che il VAR può sempre intervenire se si manifesta quello che viene considerato un chiaro ed evidente errore negli episodi che possono portare a un calcio di rigore. Il fallo di Dumfries, ad esempio, non sarebbe stato rivisto se fosse stato commesso a centrocampo o fuori area.

Leggi anche – Cassano contro Inter-Juve: “Meglio guardare…”

Inter-Juve, l’opinione di Riccardo Ferri sul rigore

Riccardo Ferri
Riccardo Ferri

Riccardo Ferri, ex difensore nerazzurro e a lungo apprezzato opinionista in tv, non ha nascosto una certa insoddisfazione. E’ comunque consapevole che, in casi come questo, “il regolamento parla chiaro. Dumfries ha commesso un fallo che avrebbe potuto determinare un rigore“.

Certo, rimane qualche perplessità, spiega Ferri. “Possiamo stare a sindacare se l’arbitro avesse visto o no, però stato richiamato” ha detto il centrale che componeva con Beppe Bergomi la barriera difensiva dell’Inter dei record scudettata nel 1989.

In questa nostra intervista esclusiva, Ferri ha anche sottolineato come non tutti gli episodi vengano giudicati nella stessa maniera. Per conoscere il suo giudizio non vi resta che guardare il video integrale con le sue dichiarazioni.

GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVISTA COMPLETA