Bologna, Orsolini potrebbe salutare a gennaio: a quali squadre interessa

Bologna, in casa felsinea tiene banco la situazione spinosa legata a Riccardo Orsolini. L’esterno marchigiano è passato da essere un titolare inamovibile a riserva di lusso e il suo destino potrebbe essere altrove

Orsolini ruolo Fantacalcio
Orsolini, calciatore del Bologna (Getty Images)

Il Bologna di Sinisa Mihajlovic sta vivendo un buon periodo di forma, lo sliding doors della stagione rossoblù è stato sicuramente quando il tecnico serbo ha optato per il cambio di modulo dal 4-3-3 al 3-4-1-2.

Tuttavia, il nuovo assetto tattico del club felsineo sta penalizzando Riccardo Orsolini. L’ex esterno dell’Ascoli è passato in pochi mesi dall’essere titolare inamovibile a riserva di lusso. Uno scenario che, a questo punto, potrebbe condizionare la permanenza al Bologna del classe ’97.

Leggi anche->Mihajlovic attacca gli arbitri: la durissima dichiarazione che scuote la Serie A

Bologna, Orsolini potrebbe salutare a gennaio: i dettagli

Orsolini
Orsolini, attaccante esterno classe ’97 del Bologna (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’esterno classe ’97 a gennaio potrebbe lasciare il Bologna. Sulle sue tracce quest’estate si era mossa con forza la Fiorentina ma poi la trattativa sfumò per le alte richieste del club rossoblù. Adesso, che lo scenario è radicalmente mutato, il Bologna potrebbe decidere di cedere il ragazzo senza nessun tipo di remora.

Lo stesso attaccante marchigiano potrebbe premere per la cessione nel mercato invernale, anche per non perdere definitivamente il treno della Nazionale di Roberto Mancini. La Fiorentina, che non ha mai smesso di seguirlo, potrebbe tornare alla carica a questo punto proprio a gennaio.

Sul calciatore, inoltre, in estate c’erano stati anche dei sondaggi da parte della Lazio. Il club capitolino, con il passaggio al 4-3-3, era alla ricerca di esterni offensivi adatti all’assetto tattico di Sarri. Considerati i problemi fisici di Zaccagni e all’inesperienza di Raul Moro, Orsolini potrebbe tornare in auge nei pensieri di Tare con lo scopo di consegnare a Sarri un’alternativa a Felipe Anderson e Pedro.