Sai che squadra tifa Enrico Letta? La risposta è sorprendente

Sai che squadra tifa Enrico Letta? La passione calcistica del segretario del Partito Democratico ti lascerà sorpreso.

Enrico Letta
Enrico Letta (GettyImages)

L’attuale segretario del PD è un appassionato di calcio. Enrico Letta è un politico, ma anche un accademico, nonché è stato per un brevissimo periodo anche il presidente del Consiglio. Nato a Pisa nel 1966, non è affatto tifoso di una squadra toscana. Infatti, Letta ama altri colori, completamente opposti a quelli della sua città natale che sono rappresentati dal blu e dal nero.

Leggi anche >>> Sai che squadra tifa Maurizio Sarri? La risposta ti lascerà sorpreso

Enrico Letta e il calcio: ecco per quale squadra tifa

Enrico Letta allo stadio Olimpico
Enrico Letta allo stadio Olimpico (GettyImages)

Il leader del Partito Democratico non ha mai nascosto la sua passione calcistica, neanche sui social. Spesso si è esposto mediaticamente, attirando a sé critiche e opinioni contrastanti. Enrico Letta è un tifoso del Milan e, nonostante i grandi impegni in politica, cerca sempre di non perdere le partite della formazione rossonera. Al momento, tra l’altro, la sua squadra si è rialzata dalle tremende delusioni degli ultimi dieci anni. Il suo giocatore preferito? Preferisce il gioco di squadra, ma quando c’è Ibrahimovic in campo gli occhi sono solo per lui.

Inoltre, la passione calcistica di Letta non si ferma solo al tifo. Infatti, il segretario del PD è un grande appassionato del Subbuteo. Il famoso gioco calcistico da tavolo non è certamente uno dei passatempi preferiti delle nuove generazioni, abituate più alle console e i videogiochi calcistici. Invece, Enrico è un grande amante del tappeto verde e delle 22 pedine da muovere lungo il rettangolo di gioco. Tant’è che in un’occasione, la Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo invitò l’ex Premier a disputare un incontro con il presentatore Diego Bianchi, alias Zoro, anch’egli grande appassionato del Subbuteo.