Conte beffa Inzaghi e Allegri: “Allo United vuole 4 giocatori di Inter e Juve”. Di chi si tratta

Antonio Conte potrebbe beffare l’Inter e la Juve, portando con sé al Manchester United 4 titolarissimi delle due squadre: di chi si tratta

Conte Barella
Antonio Conte, allenatore (Getty Images)

Non si placano le voci di un possibile approdo di Antonio Conte al Manchester United. Le recenti disfatte di Ole Gunnar Solskjaer, su tutte il 5-0 subito in casa contro il Liverpool, hanno scatenato i tabloid inglesi. Anche il Sun, noto quotidiano in Inghilterra, questa mattina ha rilanciato l’indiscrezione di un approdo del tecnico leccese sulla panchina dei Red Devils.

I rumours sono così insistenti che sarebbero emersi addirittura i nomi che l’allenatore vorrebbe portare con sé all’Old Trafford. Un elenco che comporrebbe una formazione ideale, un undici di partenza così competitivo da poter far tornare grande il Manchester.

Leggi anche -> Conte al Manchester United? L’allenatore ha deciso: comunicata la scelta ai Red Devils

Conte fa spese in Serie A: Inter e Juve avvisate?

Conte United
Conte, allenatore (Getty Images)

Tra sogni, utopie e affari realizzabili con difficoltà, spunterebbero persino 4 nomi di giocatori attualmente sotto contratto con Inter e Juventus. Conte, che come ben noto a tutti ha allenato e vinto con entrambe le squadre, avrebbe messo nel mirino tre titolarissimi dei nerazzurri e un top player bianconero.

Mantenendo una colonna vertebrale solida della squadra, con De Gea, Maguire, Varane, Bruno Fernandes, Shaw e Cristiano Ronaldo, si andrebbero ad aggiungere quattro top player assoluti della Serie A, tra i migliori calciatori del nostro campionato.

I 4 nomi di Conte per il suo Manchester United

Barella United Conte
Barella, centrocampista dell’Inter (Getty Images)

Secondo il Sun si partirebbe, ovviamente dalla difesa. Il primo nome sarebbe quello di Milan Skriniar, già da anni nel mirino dei Red Devils. Il suo valore è di circa 60 milioni di euro, con un contratto in scadenza nel 2023. L’Inter lo lascerebbe partire solamente con un’offerta adeguata.

Si passa poi al centrocampo ed il nome di copertina è quello di Nicolò Barella. Al momento un intoccabile per l’Inter e che i nerazzurri puntano a rinnovare nelle prossime settimane. Difficilissimo che lo United riesca a mettere le mani sull’ex Cagliari, protagonista di un inizio di stagione pazzesco. Il suo valore è di circa 65 milioni di euro.

Da un centrocampista ad un esterno d’attacco, il nome è quello di Federico Chiesa. Protagonista di un Europeo da sogno, il giocatore della Juventus ha perso la sua titolarità assoluta con l’arrivo di Massimiliano Allegri, ma resta un perno fondamentale dei bianconeri. E’ utopico pensare che possa essere ceduto in estate, ma se arrivasse un’offerta da 100 milioni

Infine l’attaccante, il possibile partner di Cristiano Ronaldo. Per i colleghi del Sun, Conte avrebbe nuovamente guardato in casa Inter per portare a Manchester un certo Lautaro Martinez. Un altro intoccabile nerazzurro e vicinissimo al rinnovo. Per l’argentino sembra quasi una “mission impossible, ma nel calciomercato vige la regola del “mai dire mai”.