Coppa d’Africa cancellata? Tifosi impazziti: tutta la verità

La Coppa d’Africa è una competizione calcistica molto importante che sta facendo impazzire tanti tifosi sparsi nel mondo: cosa è accaduto e come stanno veramente le cose. 

Osimhen Napoli
Osimhen è uno dei protagonisti della prossima Coppa d’Africa (Getty Images)

In Rete ha iniziato a circolazione la notizia della cancellazione della Coppa d’Africa. Una notizia girata in lungo e in largo per il web che ha mandato in tilt tantissimi tifosi.

Sui social sarebbero stati pubblicati anche dei documenti che mostrerebbero la richiesta di decretare la parola fine alla competizione calcistica. Dopo varie ore di delirio è tempo di chiarire la realtà dei fatti. Diversi calciatori della Serie A fremono e non poco.

Leggi anche – Osimhen via da Napoli: ci prova una big della Liga, i dettagli dello scambio

Coppa d’Africa annullata, cosa è accaduto

Kessié Milan
Kessié e l’impegno della Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio (Getty Images)

La notizia dell’annullamento della Coppa d’Africa si è insediata sui social network con tanto di presunti documenti ufficiali. In realtà le cose stanno diversamente visto che la competizione africana non sarebbe assolutamente a rischio, anzi. Nel frattempo il Comitato esecutivo del Caf si è riunito in videoconferenza per fare il punto sulla situazione della pandemia da Coronavirus.

L’unica richiesta è quella di farsi trovare pronti per il calcio d’inizio programmato il 9 gennaio 2022. L’emergenza da Covid-19 impone in alcuni Paesi grandissima attenzione, cosa comunque già richiesta dai vertici del calcio africano. Il Comitato avrebbe sollevato alcune problematiche, oggetto quindi di discussioni tra Caf e governo del Camerun. L’idea è quella di evitare e prevenire la diffusione dei contagi, soprattutto in alcuni luoghi dove la campagna vaccinale non è ancora così pregnante. Fatto sta che adesso è tempo di pensare al calcio giocato e non soffermarsi su fake news che si propagano sui social alla velocità della luce.