Ilaria d’Amico, la verità sul ritiro di Buffon: “So per certo che…”

Ilaria D’Amico torna a parlare di Gigi Buffon, suo compagno, e delle intenzione del portiere di lasciare il calcio.

Ilaria D'Amico Buffon
La giornalista Ilaria D’Amico, compagna di Gigi Buffon (Getty Images)

Ilaria D’Amico e Gigi Buffon continuano ad essere una delle coppie più ricercate sul panorama nazionale. Apprezzata giornalista lei, la donna della domenica di Sky per molto tempo, e portiere recordman lui, conquistano spesso le prime pagine dei giornali.

E proprio Ilaria D’Amico oggi ha fatto una rivelazione importante su Radio Due all’interno del programma “I Lunatici”. Ha parlato del suo compagno e del suo possibile ritiro dal calcio giocato.

LEGGI ANCHE –> Ilaria D’Amico e il retroscena che spiazza: “Un direttore cercò di…”

La rivelazione di Ilaria D’Amico sul ritiro dal calcio giocato di Gigi Buffon, suo compagno

Buffon D’Amico
La coppia D’Amico-Buffon durante un evento, lei ha parlato del ritiro del portiere (Getty Images)

Queste le parole della giornalista: “Sono consapevole che Gigi mi dice delle stupidaggini ogni anno, mi promette che ci faremo una estate incredibile, che faremo un viaggio alla scoperta dell’Italia che si conosce di meno. Ogni volta poi arriviamo a maggio che ha già preso altre decisioni. Ogni anno mi dice che smetterà ma non succede mai”.

In effetti tutti i torti Ilaria D’Amico non li ha. Già qualche stagione fa sembrava che Buffon dovesse smettere, ma dopo la Juventus aveva deciso di continuare al PSG. Un anno in Francia e poi il ritorno a Torino, dove ha giocato ancora allontanado le voci sull’addio. La scorsa estate sembrava essere quella giusta per appendere i guanti al chiodo.

Così però non è stato, Buffon ha lasciato la Juve e ha trovato nel Parma, in serie B, nuovi stimoli. La società gli ha fatto un’offerta, ovviamente non l’unica arrivata all’ex Campione del Mondo, e lui l’ha accettata con grande entusiasmo continuando così la sua carriera.