Inter c’è la svolta, ma Zhang fa infuriare i tifosi: cosa sta succedendo a Milano

L’Inter di Zhang continua a viaggiare su un doppio binario, in campo la squadra ha ben iniziato la stagione, fuori si continua a parlare del futuro societario.

Il presidente dell’Inter Steven Zhang e la scelta per la prossima assemblea dei soci (Getty Image)

Stasera l’Inter è di scena ad Empoli per provare a tenere il passo di Milan e Napoli. I rossoneri con la vittoria di ieri si sono lanciati al primo posto solitario in Serie A, in attesa del risultato dei campani. I nerazzurri sono quindi obbligati a vincere per continuare al rincorsa.

Fuori dal campo invece si continua a guardare con apprensione ad un bilancio che l’anno scorso è stato chiuso con un passivo di 245 milioni, cifra record colmata solo in parte dalle cessioni di Lukaku e Hakimi. Non è bastato però perché Zhang ha dovuto fare ricorso al prestito del fondo Oaktree.

LEGGI ANCHE –> Andrea Pucci show sulla sua Inter: “Calhanoglu un pacco, Dzeko e Correa…”

Inter, la scelta di Zhang per la prossima assemblea dei soci

Zhang Inter
Steven Zhang presidente dell’Inter che deve ripianare il bilancio (Getty Images)

Il fondo, che nel frattempo ha vsto entrare nel CDA due uomini di fiducia come Carlo Marchetti e Amedeo Carassai, ha versato 80 dei 275 milioni promessi e da ripagare in tre anni. Oaktree, a cui sono state date in pegno circa il 67% delle quote societarie di Zhang, però non si è fermato solo a queste mosse. Gli emissari della società hanno visto la sfida tra Inter e Juventus, poi hanno visitato la sede e il centro di allenamento.

Domani ci sarà un’importante assemblea dei soci a cui però Steven Zhang non parteciperà di persona. Il presidente si collegherà in video dalla Cina senza raagiungere Milano, e confermerà l’intenzione di mantenere il controllo del club nerazzurro. Una decisione che arriverà a pochi giorni dalle voci, mai confermate, dell’interessamento del PIF, fondo statale saudita che ha già acquistato il Newcastle, per l’Inter.