Juventus-Sassuolo, parla Allegri: “Troppo nevrotici. Non si può così!”

Juventus-Sassuolo, parla Allegri dopo la sconfitta interna contro la squadra di Dionisi. Una perdita che pesa molto sui bianconeri.

Juventus-Sassuolo
Juventus-Sassuolo, parla Allegri

Perdere dopo una serie di risultati positivi non è mai piacevole. Se poi si perde di nuovo in casa e contro il Sassuolo, la sconfitta è difficile da digerire. Un 1 a 2 che pesa come un macigno su Allegri che a ‘Dazn’ ha detto: “Paradossalmente siamo stati ordinati fino al pareggio, poi abbiamo perso completamente ordine. Quel gol non andava assolutamente preso, serviva più lucidità. Le occasioni per far gol le abbiamo anche avute, ma quello che non deve capitare è la gestione sbagliata degli ultimi minuti. L’inerzia era dalla nostra, ma siamo diventati nevrotici e abbiamo fatto troppe giocate individuali. Siamo la Juventus e non possiamo perdere una partita così“.

Leggi anche: Serie A, highlights Juventus-Sassuolo: gol e sintesi partita – VIDEO

Juventus-Sassuolo, parla Allegri

Juventus-Sassuolo
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (Getty Images)

Un risultato molto pesante che condanna la Juventus e che si allontana ancora di più dalla vetta della classifica, dando così ulteriore terreno alle dirette concorrenti. “Era una partita – ha detto Allegrialmeno da non perdere, soprattutto in casa. Dobbiamo essere realisti, bisogna giocare in un altro modo, perché abbiamo perso due volte in casa. Una volta può essere un caso, due no“.

Dopo ottime prestazioni, sia in campionato che in Champions League, si pensava che la Juventus si fosse ripresa invece, si sono visti i soliti errori: “Dobbiamo lavorare sugli errori, sulla gestione dei momenti, non è questo il momento di parlare di obiettivi. Il campionato è lungo e dobbiamo migliorare. Stanchezza? È più una questione mentale, non dobbiamo avere fretta. Abbiamo subito meno domenica a Milano quando eravamo sotto, siamo stati più ordinati e tranquilli nel giocare la palla“.