Sampdoria-Atalanta, gol di Zapata o autogol di Askildsen? La decisione della Lega

Gol di Duvan Zapata o autogol di Kristoffer Askildsen in Sampdoria-Atalanta: la decisione della Lega Serie A.

Duvan Zapata
Duvan Zapata (GettyImages)

Sampdoria-Atalanta regala subito spettacolo al Marassi di Genova. La squadra di casa parte subito in vantaggio con Ciccio Caputo, il quale al decimo minuto trova la rete del vantaggio. Grande entusiasmo sugli spalti per il gol dell’ex Sassuolo, che sorprendentemente supera la difesa nerazzurra. Ma la risposta della Dea non si fa attendere ed è qui che nasce il dubbio sul gol o l’autorete.

Infatti, al 17′ di Sampdoria-Atalanta è stato difficile stabilire se fosse gol di Zapata o autogol di Askildsen. Al momento è arrivata la decisione ufficiale della Lega Serie A, ma questa potrebbe variare nel corso della serata e ribaltare i punteggi della vostra partita di Fantacalcio. In ballo c’è anche l’assist di Zappacosta!

Leggi anche >>> Fantacalcio, Vlahovic perde i rigori? La dichiarazione di Biraghi toglie ogni dubbio

Fantacalcio Sampdoria-Atalanta, gol a Zapata o autogol di Askildsen: la decisione definitiva

Kristoffer Askildsen autogol in Sampdoria Atalanta
Kristoffer Askildsen (Gettyimages)

In diretta, l’impressione sembrava una ed inequivocabile. L’azione si è sviluppata in questo modo: cross dalla destra di Zappacosta, Zapata prova ad anticipare Askildsen di testa, pallone che sbatte sul petto del calciatore blucerchiato ed entra in rete, su una respinta goffa di Audero. Sembrava che l’attaccante del club bergamasco avesse colpito la palla, ma la realtà è tutt’altra.

In un primo momento, sul sito del campionato è stato dato il gol a Duvan Zapata che ha scatenato polemiche a non finire sui social. Poi, la Lega Serie A ha ufficializzato l’autogol di Askildsen in Sampdoria-Atalanta. Infatti, il centrocampista norvegese colpisce di petto il pallone senza che vi sia il tocco dell’attaccante avversario.