Serie A, highlights Udinese – Verona: gol e sintesi partita – Video

Highlights Udinese Verona: guarda i gol della partita della decima giornata di Serie A. Entrambe in fase positiva, cercano una vittoria per allungare in classifica.

Udinese Verona
Udinese Verona

Partita tra due squadre in buona salute, che in un modo o nell’altro sembrano aver trovato un equilibrio dopo le rispettive partenze altalenanti. In particolare il Verona, che ha trovato un grande giovamento dalla “cura” Tudor, allenatore subentrato in corsa a Di Francesco e capace di ribaltare l’approccio e le sorti dell’Hellas in questa fase del campionato.

Le due squadre si presentano in maniera quasi speculare in campo: una sorta di 3-4-2-1 per entrambi gli allenatori, con difese chiuse e pronte a dettare la ripartenza di squadra. Nemmeno il tempo di iniziare a giocare e l’Udinese passa in vantaggio: azione in percussione di Success che sulla trequarti bianconera resiste ad una carica e si invola verso la porta. Il tiro di destro è potente e ben indirizzato, e per Montipò non c’è nulla da fare. Da segnalare l’eccessiva libertà concessa al calciatore nigeriano che ha eccessivo buon gioco nell’infilarsi nella difesa veronese, nell’occasione poco attenta.

Leggi anche -> Conte al Manchester United? L’allenatore ha deciso: comunicata la scelta ai Red Devils

Serie A, highlights Udinese – Verona: gol e sintesi partita – Video

Udinese Verona
Udinese Verona

Il gol segnato in apertura incanala la partita anche dal punto di vista psicologico: è l’Udinese infatti a mantenere il controllo della gara, avvicinandosi al raddoppio al 23′ con Nuytinck, che impegna di testa Montipò. Al 26′ di nuovo Udinese: azione corale dei bianconeri, assist di Pereyra e conclusione di Wallace di sinistro “a giro”, deviato di pochissimo fuori. Al 32′ ancora occasione da gol per i padroni di casa: batti e ribatti in area veronese, conclusione a colpo sicuro di Molina ma Faraoni ci mette – letteralmente – la faccia e salva la sua porta.

Partita che riprende con l’Udinese che continua a controllare il gioco: i cambi di Tudor non sembrano, almeno in apertura di ripresa, cambiare lo spartito della gara. Al 49′ altra occasione per i padroni di casa con Beto, letteralmente murato da Dawidowickz. Al 59′ nuova occasione importante, sempre per l’Udinese: è di nuovo Molina a provarci, mandando il pallone alto sulla traversa. All’88’ il colpo di scena: un rigore – discusso e poi assegnato dopo lunga analisi VAR – che Barak trasforma, regalando l’inaspettato pareggio al Verona.