Alluvione Catania, anche il Palermo in prima linea: “Gesto bellissimo”

A seguito dell’alluvione a Catania, il club locale ed il Palermo si sono mossi per aiutare gli sfollati: l’iniziativa bellissima e la commozione della bandiera.

Un'azione di gioco tra Catania e Palermo
Un’azione di gioco tra Catania e Palermo (GettyImages)

Dopo il disastro causato dal maltempo, una delegazione di calciatori del Palermo ed una del Catania si sono incontrati per supportare gli sfollati. L’alluvione avvenuta nelle scorse giornate ha devastato la città siciliana e ha causato tantissimi danni a palazzi, strade e strutture. Inoltre, sono morte anche alcune persone propri per via del diluvio e delle conseguenze del temporale.

Allora, grazie all’idea delle Iene, le due rivalità calcistiche storiche della regione sicula si sono incontrate per aiutare tutti gli sfollati posti all’interno dello storico Palazzetto di Catania, l’ex Palaspadini. Ecco che cosa hanno fatto i calciatori rosanero e quelli rossoblu, per supportare i cittadini catanesi.

Leggi anche >>> Shomurodov, account fake indigna i social: frase contro il calciatore gay, poi il ban

Catania-Palermo, il derby della solidarietà al Palazzetto: mensa agli sfollati

Giuseppe Mascara
Giuseppe Mascara (Gettyimages)

La redazione delle Iene ha contattato le due società per questa splendida iniziativa di solidarietà nei confronti dei catanesi, rimasti senza dimora in questi giorni a causa del maltempo. Alcuni dirigenti e calciatori del Palermo hanno incontrato una delegazione del Catania per servire la cena agli sfollati del Palazzetto.

Nella struttura erano presenti, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Marconi, Perrotta, Parisi (capitano della Primavera rosanero) e Santana, accompagnati da Gaetano Lombardo e dal dirigente Sirchia; invece, del Catania c’erano Izco, Russotto, Calapai e Sipos. Infine, tra i presenti c’era anche Beppe Mascara, grande ex di entrambe le società. Il fantasista con un passato sia al Palermo che al Catania ha riportato alcune dichiarazioni alla rosea: “Sono commosso. Il messaggio di questi due club mi emoziona. Il calcio può regalare gesti bellissimi“.