Damiano Tommasi cambia vita: la scelta “di campo” dell’ex Roma

Damiano Tommasi, l’ex centrocampista della Roma avrebbe preso una decisione importante e inaspettata: ecco di cosa si tratta

Damiano Tommasi, ex centrocampista della Roma (Getty Images)

Novità importante per Damiani Tommasi. L’ex centrocampista della Roma ed ex Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, avrebbe deciso di candidarsi come sindaco del centrosinistra alle elezioni comunali della città di Verona. Quest’ultime si svolgeranno nel 2022 e l’ex calciatore avrebbe già avuto degli incontri con i responsabili dei vari partiti che compongono il centro-sinistra.

Al momento la notizia è ufficiosa, ma qualora dovesse arriverà l’ufficialità, si tratterebbe di uno scenario del tutto inaspettato. La Citta di Verona, storicamente più incline ad una ideologia di destra, si troverebbe a fare i conti con un candidato sindaco sicuramente capace di catalizzare l’attenzione su di sé.

Leggi anche->Mihajlovic ̬ diventato nonno: lo stravagante nome scelto per la nipote РFOTO

Damiano Tommasi si candida come sindaco di Verona? L’annuncio del centro-sinistra

Damiano Tommasi
Damiano Tommasi, ex calciatore della Roma (Getty Images)

Tramite un annuncio il centro-sinistra veronese, con una nota congiunta, ha commentato in questo modo la notizia: “Dopo la riunione di stasera che ha visto la partecipazione di Damiano Tommasi con le forze politiche civiche che hanno proposto la sua candidatura, partirà un percorso unitario e aperto sui temi e le prospettive di Verona. Tommasi ha dato la disponibilità a confrontarsi con tutte le realtà per un’idea alternativa di città, in vista della formalizzazione della sua candidatura”.

Alla nota ha fatto eco il comunicato diramato da parte del PD di Verona: “Il Partito democratico di Verona esprime soddisfazione per il percorso ufficialmente avviato con Damiano Tommasi che nei confronti della città si è posto non come una semplice candidatura di prestigio in grado di dare una soluzione unitaria al centrosinistra, ma piuttosto come un vero e proprio progetto politico, che presto si trasformerà in cantiere, capace di dare forza alla Verona che vuole essere innovativa, solidale e coesa”.