Fiorentina, si ferma Saponara: ecco quanto starà fuori

Brutte notizie per Vincenzo Italiano che perde Riccardo Saponara per infortunio riportato ieri durante il match contro la Lazio.

Esultanza di Saponara
Esultanza di Saponara (GettyImages)

Dopo il danno la beffa per l’allenatore viola, che dopo aver perso all’Olimpico contro la Lazio nonostante un ottima prestazione, riceve brutte notizie dall’infermeria. Il problema per Riccardo Saponara sembra essere sempre lo stesso. Un fastidio fisico che lo tormenta, ormai dall’inizio della stagione.

Il tecnico della Fiorentina avrebbe voluto fare molto più affidamento sul trequartista, ma dall’inizio del campionato non ha potuto fare altro che schierarlo saltuariamente per non più di qualche scampolo di partita.

Saponara però, aveva risposto sempre presente, sfruttando lo spazio concessogli, più dal ginocchio che dal suo allenatore. Un ginocchio malconcio che, a quanto pare, la fisioterapia non riesce a risolvere e che lo costringerà ad un nuovo stop.

leggi anche: Serie A, highlights Lazio-Fiorentina: gol e sintesi partita – Video

Infortunio per Saponara: le sue condizioni

Saponara Fantacalcio
Saponara con la maglia dela Fiorentina (Getty)

Non ho potuto sfruttare Saponara dall’inizio per un problema al ginocchio. Queste le parole di Vincenzo Italiano, che nel post partita di ieri sera, ha svelato che avrebbe voluto schierare titolare il suo numero 8.

Saponara, invece è entrato in campo solo gli ultimi 20 minuti del match ma non è riuscito ad incidere sull’andamento della gara con le sue giocate. Al triplice fischio, il giocatore ha continuato ad accusare dolore al ginocchio, spingendo lo staff medico a approfondire le cause del problema.

Difficilmente il giocatore sarà a disposizione per la gara di domenica prossima contro lo Spezia al Franchi, ma la situazione sarà monitorata per le prossime ore. E’ presumibile, però, che Italiano dovrà fare a meno del suo fantasista almeno per il match contro la sua ex squadra.