Inter, novità dalla UEFA sul fronte Eriksen: l’annuncio del club

Inter, il club nerazzurro ha diramato un comunicato ufficiale in cui si fa il punto sulla situazione legata ad Eriksen

Eriksen Inter
Eriksen, centrocampista danese dell’Inter (Getty Images)

L’Inter, poche ore fa, ha pubblicato il bilancio approvato dal CDA del club e al suo interno si fa riferimento alla questione legata ad Eriksen. Il centrocampista danese, colpito da un problema al cuore durante EURO 2020, al momento non può tornare in campo in Italia e il suo futuro da calciatore rimane piuttosto incerto.

Inoltre, nel comunicato, si fa riferimento ad un indennizzo che al UEFA dovrà pagare all’Inter in questa stagione per quanto accaduto al danese nel corso di EURO 2020. 

Leggi anche->Inter, Calhanoglu finisce in tribunale: cosa è successo al fantasista turco

Inter, il comunicato del club su Eriksen

eriksen bimba malata
Christian Eriksen, centrocampista danese dell’Inter (Getty Images)

Questo, nel dettaglio, il comunicato diramato dal club nerazzurro: “Con riferimento ai diritti pluriennali alle prestazioni del calciatore Eriksen (il cui valore di bilancio al 30 giugno 2021 è pari a 18.3 mln), si segnala che a seguito di grave infortunio avvenuto durante lo svolgimento degli Europei nel mese di giugno 2021, lo stesso è stato temporaneamente inibito dall’autorità medica italiana dall’attività sportiva per la stagione in corso”.

Infine la nota sottolinea come la UEFA dovrà pagare un indennizzo all’Inter: “Si segnala infine che per la stagione 2021/2022 è previsto un indennizzo dalla UEFA, essendo l’infortunio occorso giocando con la nazionale in un evento dalla stessa organizzato”.

Nessun dubbio quindi, toccherà alla UEFA ”risarcire”, almeno dal punto di vista economico, l’indisponibilità dell’ex Ajax nel centrocampo nerazzurro.