Chiellini lascia di stucco i tifosi: “Perché Legrottaglie mi ha cambiato la carriera”

Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, ha risposto ad alcune domande molto curiose sul proprio profilo LinkedIn. Ecco cos’ha rivelato il classe ’84

Chiellini
Chiellini, difensore e capitano della Juventus (Getty Images)

Il difensore della Juventus e della nazionale, Giorgio Chiellini, quest’oggi ha risposto ad alcune domande molto interessanti direttamente dal proprio profilo LinkedIn. Il classe ’84, nel dettaglio, ha avuto modo di raccontare chi sono stati per lui i suoi mentori durante la carriera.

In aggiunta, il capitano bianconero, ha parlato della sua grande amicizia con Gigi Buffon, sottolineando il forte legame costruito negli anni.

Leggi anche->Chiellini sull’addio di Cristiano Ronaldo, la frase che spiazza i tifosi: “Non è possibile…”

Juventus, Chiellini rivela: “Cannavaro e Legrottaglie…”

Giorgio Chiellini e Nicola Legrottaglie con la maglia della Juve (Getty Images)

Il difensore della Juventus, rispondendo ad una domanda, ha sottolineato come i suoi due mentori siano stati Fabio Cannavaro e Nicola Legrottaglie. Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Ho avuto tanti mentori, mi vengono in mente Cannavaro e Legrottaglie. Fabio è uno dei dei difensori più grandi della storia italiana, ho cercato ogni giorno di rubare tutto quello che potevo. Legrottaglie invece è stato il mio primo vero partner in difesa, mi ha insegnato tanto: ho capito che questo potesse essere il mio ruolo ideale”.

Sull’amicizia con Buffon ha invece detto: “Gigi è stato come un fratello maggiore per me ed il mio capitano per tanti anni sia nella Juve che in Nazionale. Lui ha sempre saputo trovare le parole giuste al momento giusto. Non è una dote semplice, non si costruisce, ma è qualcosa di magico che lo ha sempre contraddistinto”.