Chiellini torna sull’addio di Cristiano Ronaldo: la frase spiazza i tifosi della Juve

Giorgio Chiellini ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’addio di Cristiano Ronaldo: le parole del capitano della Juventus spiazzano i tifosi 

E’ reduce dall’ennesima tripletta in carriera, questa volta al Tottenham di Antonio Conte. Cristiano Ronaldo ha realizzato 806 gol tra i professionisti, rimarcando il suo nome come il miglior goleador nella storia. Per il 5 volte Pallone d’Oro l’ennesima dimostrazione di grandezza.

Cristiano Ronaldo Chiellini
Cristiano Ronaldo, attaccante del Man United (LaPresse)

Il portoghese ha lasciato ad inizio stagione la Juventus, sorprendendo i tifosi che in estate avevano creduto alle parole dei dirigenti bianconeri. Cristiano Ronaldo ha chiesto la cessione per ritornare proprio al Manchester United, che ora sta provando a trascinare verso una qualificazione in Champions League.

Un’annata burrascosa in un club complicato, dove è comunque riuscito a lasciare il segno con 18 gol in 32 presenze. Non è solo il miglior marcatore dei Red Devils, ma anche un assoluto leader, che solo pochi mesi fa portava sulle sue spalle il peso di guidare la Juve.

Cristiano Ronaldo, l’addio alla Juve e la frase a sorpresa di Chiellini

Cristiano Ronaldo Chiellini
Cristiano Ronaldo e Chiellini (LaPresse)

Il suo addio ha causato non pochi problemi ai bianconeri, che soprattutto all’inizio della stagione hanno patito l’assenza di CR7. Pochi gol, punti persi anche in gare semplici sulla carta e la mancanza di un leader assoluto nello spogliatoio.

Il cambio di rotta nelle ultime 15 giornate ha lasciato quasi definitivamente alle spalle l’addio del portoghese ed in più l’innesto di Vlahovic ha rappresentato un investimento importante da parte del patron Agnelli, ma Cristiano resta sempre Cristiano.

Solamente pochi mesi fa, il capitano bianconero Giorgio Chiellini aveva rilasciato un’intervista al quotidiano francese l’Equipe, nella quale svelava la sua opinione sulla partenza di Ronaldo e sui nuovi equilibri interni dello spogliatoio.

Alla rivista francese, il difensore della Nazionale italiana ha dichiarato che non è facile giocare senza un campione come lui: “Non si può sostituire. Dobbiamo trovare un equilibrio diverso senza di lui e non c’è molto tempo per farlo”. Poi il centrale ha aggiunto:Come accaduto con l’addio di Andrea Pirlo o Gigi Buffon, va trovato il modo di colmare l’assenza di CR7 – spiegava Chiellini all’Equipe – i calciatori che proveranno a prendere il suo posto dovranno avere caratteristiche diverse”.

La Juve di Max Allegri c’è finalmente riuscita? Sembrerebbe di sì, specie per il recente cammino in campionato. Ora i bianconeri possono davvero sognare per lo Scudetto, anche se la strada resta in salita. Servirà un triplo passo falso, un’impresa difficilissima, ma non impossibile.