Donnarumma deriso a Parigi, parla Buffon: la frase scatena le polemiche

Gianluigi Donnarumma è il portiere del PSG che ha ricevuto grandi critiche dopo l’errore durante la sfida contro il Real Madrid: a difenderlo ci pensa Buffon. Nuove polemiche in atto.

Serata più che storta quella vissuta da Donnarumma durante il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League fra Real Madrid e Paris Saint Germain. L’estremo difensore ha commesso un grave errore, costato il pareggio di Benzema, poi il successivo tracollo del gruppo guidato da mister Mauricio Pochettino.

Donnarumma commento Buffon
Donnarumma e il commento di Buffon dopo l’errore commesso al PSG (La Presse)

Un messaggio positivo arriva da Gianluigi Buffon, attualmente al Parma, che non ha perso tempo per spronare il collega più giovane. Le parole dell’ex portiere della Juve hanno aumentato le polemiche per dei motivi ben precisi. Da Gigi a Gigio, il messaggio e chiaro, così come l’obiettivo.

Donnarumma dopo l’errore clamoroso durante Real-PSG, ecco chi lo difende

Buffon difende Donnarumma
Buffon difende Donnarumma dopo l’errore commesso durante la sfida Real-PSG (La Presse)

Buffon ha scelto di commentare quanto accaduto e di farlo mediante le colonne del Corriere dello Sport. L’esperto portiere ha analizzato quanto avvenuto durante la sfida persa contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Le sue parole non sono di certo scevre da attacchi e commenti non proprio così leggeri.

Gigione non ha bisogno di avvocati di parte. Errori come il suo servono, lo dico perché lo penso veramente. Fanno parte del percorso di crescita. Sono sicuro che non avrà alcuna ripercussione negativa, alcun problema. Ha fatto una cagata? Amen. Non riduce il valore del giocatore“, ha dichiarato Buffon.

In casa Paris Saint Germain è tempo comunque di scelte, ma Buffon tende a non fare drammi e prende le parti di Donnarumma. Secondo l’ex Juve, Gigio “paga una scelta impopolare, ma sono certamente errori che fanno crescere“, ricorda l’attuale portiere del Parma. Sta di fatto che il web si sarebbe nuovamente diviso dopo quanto dichiarato da Buffon. Da un lato c’è chi critica Donnarumma per la scelta di lasciare il Milan, dall’altro chi invece parla di errori che possono starci nel complesso di un’intera carriera.