Neymar, presa di posizione sulla lite con Donnarumma: “La rissa…”

Neymar decide di prendere posizione dopo le ultime notizie che parlavano di uno scontro tra l’attaccante brasiliano e Donnarumma.

Uscire dalla Champions League per l’ennesima volta agli ottavi di finale, non è una gran cosa. Se poi ti chiami Neymar e sei arrivato al PSG per conquistare proprio quel trofeo, le questioni si complicano ancora di più. La sconfitta del ‘Bernabeu’ pesa come un macigno sul brasiliano che non sa darsi una spiegazione per quanto è accaduto.

Neymar
Neymar (La Presse)

Forse, la spiegazione potrebbe risiedere nel fatto che il PSG, a prescindere dalle campagne acquisti stellari, non è mai stata realmente una squadra di calcio. Un conto è scendere in campo con 11 giocatori e un conto è far ragionare tutti e 11 alla stessa maniera e verso il medesimo obiettivo.

Sicuramente, facile non è, soprattutto perché adesso, a rischiare più di tutti, è proprio Pochettino. Chiamato al posto di Tuchel per vincere la Champions League, rischia di lasciare il PSG con lo stesso numero di titoli o quasi. Intanto però, il club parigino deve placare le voci in merito a quanto è accaduto al termine della gara con il Real Madrid.

Neymar e la lite con Donnarumma: la verità

Neymar
Neymar (La Presse)

Nelle ore successive alla fine della gara, si è parlato di uno scontro tra Neymar e Donnarumma per quanto accaduto in campo. Un diverbio che avrebbe portato ulteriore tensione nello spogliatoio al punto tale da domandarsi, chi dei due andrà via a fine stagione.

A quanto pare, la discussione tra i due calciatori non sarebbe mai esistita anzi, l’attaccante brasiliano, in uno scambio di messaggi, avrebbe offerto il suo supporto al portiere italiano per quanto accaduto nella partita di ieri. A rivelarlo sarebbe stato lo stesso brasiliano su Instagram.

Dunque, tutto è bene quel che finisce bene. Il rapporto tra i due rimane saldo ed ora, al PSG, non resta che programmare al meglio il futuro, puntando sul fatto che bisogna prima di tutto costruire una squadra.