PSG, Messi è una furia! Una nuova lite scuote il top club

Lionel Messi è una furia per l’eliminazione della Champions League: l’attaccante del PSG è un altro dei protagonisti della sfida con il Real Madrid. Cosa è accaduto.

La sconfitta è un risultato a dir poco deludente in casa PSG, soprattutto per come sia maturata. Fra la lite di Nasser Al-Khelaifi con l’arbitro negli spogliatoi, a cui si aggiunge quella presunta fra Donnarumma e Neymar a fine gara, l’occhio delle telecamere ha ripreso qualcosa che probabilmente pochi hanno notato nell’immediato.

Messi PSG
Messi e la rabbia per l’attaccante del PSG (La Presse)

Messi è andato veramente in tilt dopo un episodio ben preciso, il nervosismo è sintomo di grande voglia e parte comunque da una tensione palpabile. Il fuoriclasse era giunto a Parigi con l’idea di vincere tutto, ma così non è stato. Oltre ai problemi fisici si aggiunge adesso l’eliminazione dalla Champions League.

PSG e il problema di Messi, cosa è accaduto

Messi PSG
Messi durante la sfida fra Real e PSG (La Presse)

Non si tratta di una lite paragonabile a quella che sarebbe accaduta fra Gianluigi Donnarumma e Neymar, ma è certo che Messi sia andato su tutte le furie proprio quando era giunto il momento di chiudere la gara. Un contropiede fulmineo in superiorità numerica, non sfruttato a dovere, ha mandato in tilt la Pulce.

L’attaccante ex Barcellona se l’è presa infatti con il compagno Marco Verratti che non lo avrebbe servito quasi a tu per tu con l’estremo difensore Courtois. Un rigore praticamente in movimento che avrebbe potuto spezzare qualsiasi tentativo del Real Madrid, ma così non è stato.

La delusione è veramente tanta al termine del match per i giocatori del PSG che erano passati perfino in vantaggio grazie al contropiede efficace e preciso di Kylian Mbappé. Le tensioni in seno al club francese sono veramente alte e adesso è tempo di fare la conta e attribuire certamente le responsabilità di questo insuccesso clamoroso e dall’esborso economico enorme per tentare l’impresa.

Messi PSG
La rabbia di Messi durante il primo tempo fra Real Madrid e PSG (Twitter)