Lautaro Martinez firma il rinnovo con l’Inter: la classifica dei più pagati

Lautaro Martinez ha firmato il rinnovo di contratto con l’Inter: il nuovo ingaggio cambia la classifica dei nerazzurri più pagati.

Lautaro Martinez Rinnovo Inter
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (Getty Images)

La vittoria contro l’Empoli è stata festeggiata da una grande notizia in casa Inter. Nel pomeriggio sono rimbalzate dall’Argentina indiscrezioni importanti riguardo al futuro di Lautaro Martinez. In particolare sul suo rinnovo di contratto, già firmato dall’attaccante nerazzurro. Una voce confermata anche in Italia che chiude definitivamente la lunga e discussa trattativa.

In attesa dell’annuncio ufficiale, ormai soltanto una formalità, sono uscite alla luce le cifre del nuovo accordo fino al 2026. Oltre alla durata, si è scoperto quanto effettivamente guadagnerà nei prossimi anni il classe ’97, protagonista di un grande salto nella classifica dei giocatori più pagati.

Leggi anche -> Inter, l’agente di Lukaku spiazza i tifosi: “Il suo vero sogno era…”

Lautaro Martinez, le cifre del rinnovo: quanto guadagnerà

Lautaro Martinez Rinnovo Inter
Lautaro Martinez, il nuovo ingaggio dopo il rinnovo (Getty Images)

E’ stata un’estate di sacrifici per l’Inter che, a causa della crisi finanziaria, ha dovuto fare alcune cessioni illustri e abbassare il monte ingaggi della squadra. Secondo le stime di inizio stagione Suning ha risparmiato qualche milione sugli stipendi dei giocatori per sistemare il bilancio della società.

Un piccolo ridimensionamento che comunque ha dato inizio a un nuovo ambizioso progetto sotto la guida di Simone Inzaghi. I tifosi nerazzurri aveva timore di perdere altri big dopo Lukaku e Hakimi, invece oggi festeggiano la permanenza di Lautaro Martinez. Il suo rinnovo conferma, nonostante qualche difficoltà, la volontà del club di restare competitivo.

Un passo importante dimostrati anche dai numeri dell’argentino che vedrà aumentare sensibilmente la sua retribuzione. Dagli attuali 2,5 milioni di euro a stagione passerà a 6 milioni netti, diventando al lordo (11 milioni) il giocatore più pagato della rosa. Considerando infatti gli sgravi fiscali e il Decreto Crescita previsti nell’accordo di alcuni compagni, il Toro si piazza in cima a questa speciale graduatoria.

Al primo posto c’era Christian Eriksen con 7,5 milioni netti e 9,83 lordi, ora parzialmente coperti dall’assicurazione FIFA dopo il dramma sfiorato agli Europei. Il più pagato al netto diventa quindi Alexis Sanchez con 7 milioni ma 9,17 lordi. Poi alle sue spalle troviamo il Arturo Vidal con 6,5 netti e 8,52 lordi.

Al lordo però, dietro a Lautaro Martinez, si piazzano Ivan Perisic, Hakan Calhanoglu ed Edin Dzeko con 5 netti che però hanno un peso di 9,25 milioni sulle casse dell’Inter.