Pirlo verso il ritorno in panchina: la prossima destinazione è in Serie A

Sono maturi i tempi per un ritorno di Andrea Pirlo su una panchina di Serie A, dopo la stagione alla guida della Juventus. 

Pirlo può tornare in panchina: la prossima destinazione è in Serie A
Pirlo può tornare in panchina: la prossima destinazione è in Serie A

Andrea Pirlo potrebbe presto tornare in panchina. L’ex tecnico della Juventus appare rivalutato nelle ultime settimane. Intanto, Max Allegri nelle prime dieci giornate di questo ritorno alla guida dei bianconeri ha fatto peggio di lui allo stesso punto della scorsa stagione.

Si torna a parlare anche della sua visione di calcio, contrapposta a quella del tecnico toscano, finito sotto accusa anche da parte degli stessi tifosi juventini. In tanti oggi rimpiangono Maurizio Sarri e lo stesso Pirlo, dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo. Su Twitter, è diventato di tendenza l’hashtag #allegriout, che misura l’insoddisfazione crescente dei sostenitori della Juve.

Nelle ultime ore, si fa il nome di Pirlo anche per quanto riguarda il futuro, e non solo come termine di paragone con l’attuale gestione di Allegri. Sembra vicino, dunque, il suo ritorno in panchina.

Leggi anche – Juventus, è crisi nera: perché Allegri fa molto peggio di Pirlo

Pirlo, gli scenari per il ritorno in panchina

Si fanno insistenti le voci su un interessamento del Genoa. La nuova proprietà della società rossoblù non sarebbe soddisfatta dal rendimento della squadra di Ballardini che incassa più di un gol e mezzo di media a partita.

Il pareggio sofferto in casa dello Spezia non ha cancellato i dubbi sulla tenuta difensiva e complessiva della squadra. Lo scontro diretto con il Venezia del prossimo weekend sarà già decisivo per il futuro di Ballardini, che sembra avere comunque ancora la fiducia della squadra. “Dobbiamo rimanere solidi, aggressivi e compatti, come siamo sempre stati” ha detto.

In caso di risultato negativo, però, la sua esperienza potrebbe concludersi. Pirlo è uno dei principali nomi per la successione, ma restano in piedi anche le strade che portano a Gattuso e Donadoni.