Salah, non solo calcio: la sorprendente decisione dall’Egitto

Salah, il ”Messi d’Egitto” sta vivendo un grande periodo di forma e la sua ultima tripletta al Manchester United ne è la prova tangibile. Intanto dal suo Paese natale arriva una sorprendente decisione: i dettagli

salah rinnovo
Salah e la novità dall’Egitto (Getty Images)

Mohamed Salah è considerata una vera e propria stella del calcio d’Egitto. Le prestazioni dell’attaccante sono incredibili da anni e anche gli obiettivi raggiunti in carriera non sono da meno.

Il Paese africano non perde mai occasione per tutelare il numero 11 del Liverpool e l’ultima decisione presa è davvero suggestiva quanto incredibile. Nel dettaglio, secondo quanto riportato dal ”The Times”, il Ministero dell’Istruzione egiziano ha deciso che la carriera di Salah dovrà essere studiata sui banchi di scuola.

Leggi anche->Liverpool, i Reds travolgono lo United di Cr7: Salah eguaglia un fuoriclasse assoluto

Salah, la carriera dell’egiziano si studierà nelle scuole: i dettagli

salah
Momo Salah, attaccante del Liverpool (Getty Images)

La carriera di Momo Salah sarà studiata in tutti i cicli scolastici delle scuole egiziane. In una prima fase si analizzerà l’inizio di carriera del classe ’92 e del suo passaggio dall’Al-Mokawloon al Basilea. Poi verranno studiati tutti i trasferimenti ”europei” dell’attaccante, dall’approdo al Chelsea, passando per quello alla Fiorentina e alla Roma. Logicamente verrà data la giusta importanza a quanto fatto in questi anni con il Liverpool ed ai grandi risultati ottenuti con la maglia della nazionale.

Durante una fase scolastica più avanzata, invece, si studierà il calciatore come ”modello di vita”. Sarà svolto un focus sulle sue gesta fuori dal campo e il suo modus operandi come uomo, per il quale è venerato in Egitto come un Re.

Dunque, un riconoscimento davvero incredibile per l’attaccante dei Reds. D’altronde sui libri di scuola, generalmente, ci finisce chi fa la storia e Salah di storia ne ha scritta eccome. Giusto per citare: è il calciatore africano ad aver segnato più reti in Premier League ed ha impreziosito il suo palmares con trofei di grande prestigio come la Champions League vinta nella stagione 2018-19.