Xavi al Barcellona? Le parole dell’allenatore dell’Al Sadd

Dopo l’esonero di Ronald Koeman, voci insistenti di mercato vogliono Xavi sulla panchina del Barcellona come successore dell’olandese.

Xavi, allenatore dell'All Sadd
Xavi, allenatore dell’All Sadd

Tutti ne parlano come il prossimo allenatore del Barcellona dopo l’esonero di Koeman. L’ex leggenda del centrocampo blaugrana, attualmente alla guida tecnica dell’Al Sadd, secondo molto media spagnoli sarebbe ad un passo dal tornare al Camp Nou.

Cresciuto nella cantera del Barcellona, Xavi Hernandez è stata la chiave del centrocampo insieme ad Iniesta, dell’età dell’oro blaugrana in cui spiccava il nome di Messi. Solo a causa della presenza dell’Argentino, Xavi non si è aggiudicato il Pallone d’Oro, un riconoscimento che probabilmente avrebbe meritato per la sua classe e per aver vinto Mondiale ed Europeo con la maglia della Nazionale spagnola.

Leggi anche: Barcellona, Laporta tenta il Guardiola bis: chi è il nuovo allenatore, Sergi Barjuan

Xavi fa chiarezza sulle voci di un suo ritorno al Barcellona

Xavi Messi Barcellona
Xavi e Messi (Getty Images)

“Attualmente sono concentrato nel mio lavoro con l’Al Sadd, e non posso parlare di nient’altro”. Testo e musica di Xavi Hernandez in persona che non farebbero presagire nulla di positivo sul suo ritorno al Barcellona, questa volta in panchina.

Sarebbe proprio il contratto che lega l’allenatore all’Al Sadd, lo scoglio principale che ostacola il suo ritorno a casa. Dalla Spagna, però assicurano che sia tutto fatto e che le dichiarazioni di Xavi non possono essere che di facciata.

Intanto la guida tecnica della squadra, è stata assegnata ad interim a Sergi Barjuan, allenatore della squadra B del Barcellona che si è già presentato alla squadra tenendo un lungo discorso ai calciatori in attesa che possano arrivare buone notizie dal Qatar, che darebbe il via al ritorno del figliol prodigo.