Maradona, la serie tv: quando e dove vederla

“Maradona: sogno benedetto” è il titolo della serie tv sul fuoriclasse argentino, in uscita alla vigilia di quello che sarebbe stato il suo 61esimo compleanno.

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona (GettyImages)

Diego Armando Maradona ha segnato la vita di tanti sportivi e non, anche di chi non ha avuto il piacere di vedergli fare magie su un campo di calcio. Un personaggio amato da tutti capace di segnare un epoca, per molti il miglior calciatore di tutti i tempi che ci ha lasciato troppo presto, il 25 novembre dell’anno scorso, a soli 60 anni.

Tante le commemorazioni che hanno avuto in tutto il mondo, un lutto che ha colpito il pianeta trasversalmente dalla periferia di Buenos Aires ai vicoli di Napoli. Un uomo che ha portato una squadra del sud sul tetto d’Italia contro le grandi potenze del nord, e che ha preso la sua Argentina rendendola leggenda sotto il cielo del Messico negli epici Mondiali del 1986.

Leggi anche: Maradona, decisione sulla sua casa in Argentina, ecco cosa diventerà…

“Maradona: sogno benedetto”, dove e quando andrà in onda

Una serie tv che andrà in onda da oggi 29 ottobre con i primi due episodi, e terminerà il 26 novembre con il decimo ed ultimo episodio. Una serie girata in tante parti del mondo, dove Diego Armando Maradona ha lasciato un segno indelebile con le sue giocate, tanto dentro quanto fuori dal campo.

Tutti gli episodi saranno visibili sulla piattaforma Prime VideoUn cast di eccezione racconterà la vita del Pibe de Oro, con Eduardo De Angelis regista dell’episodio tanto atteso girato a Napoli e che racconterà i fasti di Diego in maglia azzurra e del suo legame con la città.

Si tratta di 10 episodi della durata di un’ora e attraverseranno tutta la vita di Maradona, raccontando gli episodi chiave dell’esistenza del leggendario calciatore.