Mark Zuckerberg lancia Meta: la provocazione di un cantautore italiano – FOTO

L’azienda che controlla Facebook, Messanger, Whatsapp e Instagram ha cambiato nome diventando “Meta”. Il nuovo epiteto sta a significare ”Metaverso”, ossia l’importanza mastodontica dell’immersività delle piattaforme mediali e del web in generale

meta
Zuckerberg, fondatore di Facebook (Getty Images)

Nella giornata di ieri Marck Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ha annunciato un’importante novità. Infatti la società che controlla proprio Facebook, Instagram, Messenger e Horizon VR ha cambiato nome e si chiama ”Meta”. 

Il ”padre” di Facebook ha voluto specificare che i Social Network continueranno a chiamarsi con i propri nomi, il cambio del naming fa riferimento solamente alla società che li gestisce che prima si chiamava anch’essa Facebook.

L’imprenditore ha anche spiegato la “nuova mossa” in tale modo: “Siamo visti come un social media ma nel nostro Dna siamo una società che costruisce tecnologia per connettere le persone. Mi auguro che nel tempo saremo visti come una società di metaverso”.

Leggi anche->Ludovico Tersigni, sorpresa a XFactor: “Voi siete matti”. Il conduttore piange in diretta social

Meta, la nuova realtà di Zuckerberg e un cantautore italiano…

In giornata, il cantautore albanese con cittadinanza italiana, Ermal Meta, ha scherzato sul nuove nome della società di Zuckerberg. Il cantautore, giocando con il proprio cognome, ha pubblicato su Twitter una foto molto divertente e ironica.

Nel dettaglio, l’artista ha condiviso una foto dell’imprenditore statunitense ed ha scritto una didascalia che recita: “Hello Zuckerberg”. Il tweet ha ricevuto, e sta continuando a ricevere, tantissimi likes e commenti da parte degli utenti, i quali hanno apprezzato tantissimo il contenuto postato dal cantante.