Pirlo torna ad allenare in Serie A: svelato il club in pole

Andrea Pirlo attende la giusta chiamata per ripartire dopo l’esperienza vissuta sulla panchina della Juve: la novità è importante.  

Pirlo
Pirlo e la possibile nuova destinazione in Serie A (Getty Images)

L’ex allenatore della Juventus, squadra con cui è legato ancora da un contratto, potrebbe a breve tornare ad allenare in Serie A. Ci sarebbe all’orizzonte una nuova squadra pronta a chiamare Andrea Pirlo.

Pirlo è fermo dopo l’esonero di giugno 2021 e attende una nuova chiamata per ripartire nelle vesti di allenatore. L’ex centrocampista era stato precedentemente indicato per andare in Premier League o nella Liga spagnola, tutto però potrebbe cambiare.

Leggi anche – Pirlo verso il ritorno in panchina: la prossima destinazione è in Serie A

Pirlo e il possibile ritorno in Serie A, la destinazione

Pirlo
Pirlo corteggiato dal Genoa (Getty Images)

Sarebbe quasi del tutto tramontata la pista Barcellona con Xavi in prima linea per sostituire Ronald Koeman. La nuova pista citata da Tuttosport è il Genoa. Decisive dovrebbero essere le prossime partite dei rossoblù contro Empoli e Venezia. In caso di risultati poco confortanti la panchina di Ballardini sarebbe seriamente a rischio. Nel frattempo Pirlo è ancora legato dal contratto con la Juve, ma potrebbe anche pensare di ripartire dalla Serie A che ha già avuto modo di conoscere da allenatore.

La società ligure avrebbe comunque messo in cima alla lista delle preferenze l’ex centrocampista. In caso di esito positivo si tratterebbe di una ripartenza nel massimo campionato italiano, con una formazione reduce da un passaggio di proprietà piuttosto recente. Ovviamente tutto dipenderà dai prossimi risultati in casa Genoa, così come dalle intenzioni del mister. Un nuovo progetto sarebbe pronto ad accoglierlo, non resta che scegliere se accettare o valutare altre proposte. L’idea di ripartire lo stuzzica senza più, la scelta sulla panchina da allenare non è ancora chiara.