Cristiano Ronaldo campione di longevità: il nuovo record col Manchester United

Cristiano Ronaldo riporta alla vittoria il Manchester United: cosa ha fatto contro il Tottenham per conquistare l’ennesimo record personale.

Cristiano Ronaldo Manchester United
Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United (Getty Images)

Dopo il clamoroso tracollo contro il Liverpool è arrivata una grande risposta da parte del Manchester United. Nei giorni seguenti al 5-0 subito all’Old Trafford, i Red Devils hanno pensato di cambiare allenatore ma alla fine hanno concesso un’ultima chance a Solskjaer. Un’occasione sfruttata dal tecnico norvegese, aiutato dal solito Cristiano Ronaldo che ha trascinato la squadra alla vittoria nel big match contro il Tottenham.

Un secco 3-0 a Londra per scacciare la crisi e rispondere alle pesanti critiche nel segno di CR7, assoluto protagonista della partita. Dopo l’annuncio della seconda maternità di Georgina Rodriguez, in dolce attesa di altri due gemelli, ha dato il solito grande contributo in campo a livello di gol ma non solo. Il fenomeno portoghese è riuscito a raggiungere l’ennesimo e stavolta anche curioso record della sua incredibile carriera.

Leggi anche -> Conte al Manchester United? L’allenatore ha deciso: comunicata la scelta ai Red Devils

Cristiano Ronaldo come Drogba: il primato in Premier League

Cristiano Ronaldo
Ronaldo, nuovo record col Manchester United (Getty Images)

L’età si fa sentire per tutti, non per un marziano come Cristiano Ronaldo. L’ex Juventus, è tornato dopo tanti anni in Inghilterra ma, come agli inizi col Manchester United, continua a lasciare il segno. Nella sua prima partita nel nuovo stadio del Tottenham, ha subito dettato legge con la solita fama di campione.

Nello specifico al 32′ sbloccando il risultato con il gol del vantaggio (il settimo in dieci presenze totali con i Red Devils) e al 64′ fornendo l’assist per il raddoppio di Cavani. Due giocate decisive per il match con cui ha raggiunto una leggenda del calcio inglese.

Come riportato dall’agenzia dati Opta, CR7 si conferma campione di longevità eguagliando un particolare primato di Didier Drogba. A 36 anni e 267 giorni, esattamente gli stessi del bomber ivoriano, la stella dei Red Devils diventa il giocatore più anziano a fare un gol e un assist nella stessa gara di Premier League. L’attaccante del Chelsea, sempre contro il Tottenham, aveva firmato l’impresa nel dicembre ma da oggi non sarà più l’unica.