Giuseppe Rossi torna a giocare in Italia: scelta la nuova squadra

Giuseppe Rossi è pronto a tornare a giocare in Italia, ha già una nuova squadra ed è pronto a rientrare in campo.

Giuseppe Rossi
Giuseppe Rossi con la maglia del Genoa (Getty Images)

Il talento non gli è mai mancato, anzi è di quello cristallino, la fortuna quella sì che invece sspesso gli ha voltato le spalle. Giuseppe Rossi aveva davanti una carriera brillante e ai massimi livelli, poi però gli infortuni lo hanno frenato.

La sua carriera aveva spiccato il volo al Manchester United da giovanissimo, poi le magie nel Parma dove è cresciuto e la consacrazione al Villareal. Gli infortuni però placano la sua ascesa e così l’attaccante inizia a girovagare tra Fiorentina, Levante, Celta Vigo e Genoa, fino ad approdare al Salt Lake City dove ha giocato nell’ultima stagione.

LEGGI ANCHE –> Giuseppe Rossi, l’omaggio in tv alla Nazionale di Mancini è sorprendente

Giuseppe Rossi torna a giocare in Italia, per lui è una prima volta

Giuseppe Rossi
Giuseppe Rossi (GettyImages)

Ora per il giocatore è pronta una nuova avventura, giocherà in Serie B nella Spal che per ora lo ha preso in prova ma si aspetta tanto da lui. A dirlo è il presidente Tacopina a Tuttomercatoweb: “Giuseppe sta bene e ha grande fame. Ci siamo incontrati più volte a New York e sarà fondamentale per il nostro sogno di tornare in Serie A. Per un club italo-americano come il nostro è un onore accogliere il giocatore più forte nato sul suolo statunitense”.

Un colpo di mercato a sopresa per la Spal che sarà la prima squadra di Serie B per il mancino, ma impegnato nei campi della cadetteria. I ferraresi al momento sono a centro classifica ma con tredici punti sono solo a sei lunghezze dalla promozione diretta in Serie A e a meno due dai playoff. Distanze colmabili, soprattutto se hai un giocatore di questo calibro in più nel motore.