Juventus, Allegri peggio di Del Neri: i numeri disastrosi della crisi bianconera

Massimiliano Allegri rischia grosso dopo la sconfitta col Verona: i numeri della Juventus sono preoccupanti, ma qualcuno lo difende.

Juventus Allegri
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve (Getty Images)

La striscia positiva di risultati si è rivelata un’illusione per la Juventus, tornata a perdere in campionato. Non solo nel turno infrasettimanale col Sassuolo, ma anche oggi nella trasferta di Verona che ha riaperto la crisi bianconera. Un’altra sconfitta per 2-1 molto pesante che scatena le polemiche intorno a Massimiliano Allegri, il principale colpevole per tanti tifosi.

D’altronde l’inizio stagione non dà ragione al tecnico toscano, oggetto di molte critiche ma non da tutti. C’è qualcuno infatti che ha preso le sue difese e spiegato le difficoltà della squadra in maniera diversa, scaricando le responsabilità su altri piani.

Secondo Alessandro Costacurta, ospite negli studi di Sky Sport, il problema maggiore non è l’allenatore: “Se tre anni fa Allegri era un pirla, Sarri era un pirla, Pirlo era un pirla… a questo punto mi viene da pensare che i tecnici siano quelli che c’entravano di meno. Secondo me anche i giocatori ci stanno mettendo del loro”.

Leggi anche -> Serie A, highlights Verona-Juventus: gol e sintesi della partita – VIDEO

Allegri sotto accusa: la classifica piange e scatena i tifosi

Allegri Juventus
Massimiliano Allegri, i numeri alla Juventus (Getty Images)

E’ sempre il grande dilemma del calcio: quando una squadra va male è soltanto colpa dell’allenatore o anche la squadra non lo supporta. Di solito a pagare sono sempre i tecnici e nel caso della Juventus inizia a traballare la panchina di Massimiliano Allegri.

E’ presto per parlare di esonero però i numeri di questa inizio stagione sono davvero sconcertanti. La storia dei bianconeri parla chiaro e i tifosi sono abituati a risultati ben diversi da quelli conquistati nelle prime dieci partite di Serie A.

I 15 punti in classifica sono pochissimi per il club più vincente d’Italia che era partito addirittura meglio anche nell’infausta annata con Gigi Del Neri. In particolare quella squadra aveva raccolto 19 punti nello stesso periodo, 4 in più di oggi, concludendo poi il campionato al 7°posto. Insomma l’impietoso paragone mette Allegri in una posizione ancora più scomoda.