Immobile nella storia: perché non aveva ancora raggiunto Piola

Ciro Immobile nella storia della Lazio: raggiunto definitivamente Silvio Piola, ecco perché non aveva ancora eguagliato il record di gol.

Ciro Immobile
Ciro Immobile (GettyImages)

Sorprendente e dire poco. Non che ci fosse bisogno di un altro gol, ma così Ciro Immobile si assicura di essere il miglior bomber di tutti i tempi della Lazio, visto che ora ha raggiunto definitivamente Silvio Piola.

L’attaccante di Torre Annunziata da quando si è trasferito a Roma nel 2016 non ha smesso di segnare. Sempre in doppia cifra a fine stagione, addirittura Scarpa d’Oro nel 2020. E con il sigillo in Atalanta-Lazio, Immobile raggiunge l’ex bomber biancoceleste, pur avendolo già superato nelle classifiche ufficiali. Ma c’è un motivo per cui Silvio Piola era ricordato ancora come il miglior marcatore della storia della Lazio.

Leggi anche >>> Ricordi Zarate? L’ex Lazio è nei guai con la moglie: ecco cos’è successo

Immobile fa 159 gol: raggiunto Piola

Ciro Immobile
Ciro Immobile (Gettyimages)

Sembravano irraggiungibili 5 anni fa. Forse neanche ci pensava Ciro. Eppure, passo dopo passo, gol dopo gol, Immobile ha finalmente eguagliato Piola nella classifica dei marcatori della storia della Lazio. In effetti, l’aveva già fatto ufficialmente 10 reti fa.

Piola è stato autore di 149 reti ufficiali con la maglia della Lazio, ma aveva registrato 10 marcature anche nella Coppa dell’Europa Centrale, non riconosciuta dalla FIFA. Per questo motivo, non venivano riconosciute all’ex bomber degli anni ’30 lo score complessivo. Ma ora non ci sono dubbi. Ciro e Silvio sono appollaiati in testa alla classifica dei marcatori del club, entrambi a quota 159. Tuttavia, l’attaccante della Nazionale italiana può ancora incrementare il record e aumentare il distacco, rendendo praticamente impossibile (o quasi) per chi dovrà infrangere questo primato. Agguantato lo storico attaccante campione ai Mondiali del 1938, Immobile può scrivere nuovi e irraggiungibili record.