Pallone d’Oro 2021, Jorginho spiazza tutti: “Ecco chi vorrei che vincesse”

Jorginho ha rivelato il nome del calciatore che vorrebbe come vincitore del Pallone d’Oro 2021, spiazzando gli appassionatiĀ 

Jorginho Pallone d'Oro
Jorginho, centrocampista del Chelsea (Getty Images)

Manca meno di un mese all’assegnazione del Pallone d’Oro 2021 e cresce sempre di piĆ¹ l’attesa per il vincitore. Dopo un anno di pausa per colpa del Covid, giornalisti e addetti ai lavori sono pronti per dar spazio alle proprie votazioni, consentendo cosƬ l’assegnazione del trofeo organizzato da France Football.

Tra i maggiori candidati per la vittoria finale c’ĆØ ancora Lionel Messi, giĆ  vincitore 6 volte in passato. Il trionfo in Copa America con l’Argentina lo ha “salvato” dopo una stagione deludente al Barcellona, prima del suo trasferimento storico al Paris Saint Germain.

L’altro grande favorito per la vittoria finale ĆØ Jorginho, reduce da un’annata da sogno con la vittoria a sorpresa della Champions League con il Chelsea e dell’Europeo con l’Italia. Proprio il centrocampista ha voluto dire la sua in merito all’assegnazione del trofeo, svelando il nome del giocatore che vorrebbe come vincitore.

Leggi anche ->Ā Pallone dā€™Oro 2021, svelato il vincitore: podio a sorpresa, la foto rubata

Jorginho svela il suo favorito per il Pallone d’Oro 2021

Jorginho Pallone d'Oro
Jorginho candidato al Pallone d’Oro (Getty Images)

Intervistato dai colleghi di ESPN Brasil, l’ex giocatore di Verona e Napoli ha fatto prevalere la sua modestia in merito al tema del Pallone d’Oro. Per Jorginho il giocatore realmente meritevole di vincere il tanto ambito trofeo individuale non ĆØ Messi e nemmeno Lewandowski.

“Se deve vincerlo qualcuno, allora io dico De Bruyne, ha dichiarato il centrocampista del Chelsea, che subito dopo ha aggiunto: “Ha un’intelligenza sopra la media e se potessi voterei per lui. Chiunque ama il calcio non puĆ² non apprezzarlo. Capisce il calcio come pochi”.

Una scelta netta da parte di uno dei grandi favoriti alla vittoria finale, che ha riposto le sue speranze nel tutto-campista a disposizione di Pep Guardiola al Manchester City. Il 29 novembre prossimo ogni dubbio verrĆ  sciolto e scopriremo chi vincerĆ  il Pallone d’Oro.