Pallone d’Oro 2021, svelato il vincitore: podio a sorpresa, la foto rubata

Già deciso chi sarà il vincitore del Pallone d’Oro 2021: svelata la classifica ed il podio, sorpresa tra i finalisti.

Il Pallone d'Oro
Il Pallone d’Oro (GettyImages)

Manca quasi un mese all’assegnazione del Pallone d’Oro 2021, ma è stata scattata una presunta foto ufficiale della classifica finale con il nome del vincitore e di tutti gli altri concorrenti.

L’incredibile indiscrezione risale ad uno scatto del 25 ottobre, quando sarebbero state chiuse le votazioni. Si ricorda, infatti, che a votare i calciatori sono i giornalisti, uno per Nazione: Paolo Condò rappresenta l’Italia. Dunque, gli esponenti della stampa sportiva di ogni Paese hanno assegnato dei punti ai giocatori in base a quattro criteri: prestazioni individuali e di squadra, valore del giocatore, carriera e carisma.

Stando ad una foto pubblicato sul web, è possibile risalire alla classifica finale del Pallone d’Oro che France Football assegnerà il 29 novembre: il podio è senza italiani.

Leggi anche >>> Pallone d’Oro, Ronaldinho si sbilancia: “Ecco chi merita di vincerlo”

Pallone d’Oro 2021, Jorginho beffato: Lewandowski vincitore?

Robert Lewandowski (GettyImages)

Sono serviti 627 voti a Robert Lewandowski per diventare primo e vincere il riconoscimento più ambito. Secondo la foto che sta circolando in rete in queste ore, a vincere il Pallone d’Oro 2021 sarà proprio l’attaccante del Bayern Monaco. Niente da fare, quindi, per Jorginho che era tra i candidati al premio. Addirittura, il centrocampista della Nazionale, vincitore della Champions League e degli Europei, non sarebbe riuscito neanche ad acciuffare il podio.

Al secondo posto, figura Lionel Messi, mentre al terzo c’è Karim Benzema. Poi Salah davanti a Jorginho, che avrebbe conquistato il quinto posto della classifica. Gli altri italiani raffigurati nello scatto rubato, invece, sarebbero Donnarumma (11°), Chiellini (13°) e Barella (26°).

Dunque, se questa classifica corrispondesse al vero, Lewandowski si riscatta dopo aver visto sciupare l’opportunità di vincere il Pallone d’Oro 2020 – sospeso a causa del Covid.