Mancini sicuro: “Jorginho da Pallone d’Oro perché…”. Ma Lineker lo corregge

Roberto Mancini ha svelato il motivo per cui Jorginho debba vincere il Pallone d’Oro, ma Lineker corregge il ct della Nazionale.

Roberto Mancini
Roberto Mancini (GettyImages)

Jorginho è stato nominato nella lista dei trenta calciatori in lizza per il Pallone d’Oro. La stagione appena trascorsa è stata eccezionale per l’italo-brasiliano, assoluto protagonista con la maglia della Nazionale.

Il centrocampista del Chelsea è infatti tra i principali candidati alla vittoria del prestigioso premio, molto più di Messi e Cristiano Ronaldo. Secondo il ct dell’Italia Roberto Mancini non ci sono dubbi: Jorginho merita il Pallone d’Oro per tutto quello che ha vinto. Ma nell’intervista rilasciata prima della partita contro il Belgio, l’allenatore azzurro si perde in una gaffe corretta dall’ex calciatore inglese Gary Lineker.

Leggi anche >>> Italia-Belgio, Martinez contro arbitro e VAR: le pesanti accuse

Lineker a Mancini: “Jorginho non ha vinto la FA Cup”

Gary Lineker
Gary Lineker (GettyImages)

Nell’intervista pre-partita, Roberto Mancini dichiara sicuro: “Per me il Pallone d’Oro lo deve vincere Jorginho. Ha conquistato la Champions League, gli Europei e l’FA Cup. Credo se lo meriti ampiamente, mi sembrerebbe strano il contrario“.

Ma Gary Lineker, famoso opinionista inglese ed ex calciatore, non perde occasione per punzecchiare il tecnico della Nazionale, che evidentemente non si è accorto dell’errore. In effetti, Jorginho non ha vinto la FA Cup quest’anno, poiché il suo Chelsea è uscito sconfitto proprio nella finale del torneo contro il Leicester. “Scusa Roberto – scrive Gary su Twitter – ma il Leicester ha vinto la FA CUP

 

Lineker non è nuovo a questi commenti provocatori. E’ evidente che Mancini si sia confuso, ma il concetto resta sempre lo stesso. Un calciatore protagonista nei due tornei calcistici più importanti non può che ottenere un riconoscimento altrettanto importante.