Sapete quando Maradona è stato chiamato Pibe de Oro per la prima volta? La storia sul soprannome

Diego Armando Maradona è entrato nel cuore di tantissimi tifosi sparsi in tutto il mondo: il motivo per il quale lo hanno soprannominato Pibe de Oro.

Maradona
Maradona e il retroscena raccontato sul soprannome Pibe de Oro (Getty Images)

Maradona è scomparso e sul caso dell’ex stella del calcio mondiale ci sarebbero ancora diverse questioni da comprendere e analizzare. Al di là dell’aspetto in questione c’è da dire che il Pibe de Oro è il soprannome celebrato e portato in auge per un motivo ben preciso.

Lo stesso ex calciatore del Napoli lo ha dichiarato apertamente tempo fa durante una trasmissione condotta da Maurizio Costanzo. Nel corso de “L’Intervista” lo stesso Maradona dichiarò un retroscena mai conosciuto dalla maggiormente dei tifosi e appassionati di calcio.

Leggi anche – Maradona, la serie tv: quando e dove vederla

Diego Armando Maradona e il motivo del soprannome Pide de Oro, il racconto

Maradona Napoli
Maradona con la maglia del Napoli e la leggenda del Pibe de Oro (Getty Images)

Nel corso dell’intervista, rilasciata a Maurizio Costanzo, Maradona parlò di un aspetto poco conosciuto della sua vita. Il campione decise di parlare e confidarsi con un volto conosciuto della televisione italiana. Tanti filmati per parlare della storia di Diego Armando Maradona, la carriera calcistica, i problemi di vita e quel famoso aneddoto sul soprannome Pibe de Oro.

Il nome Pibe de oro nasce durante il periodo in cui ero a Napoli, mi fu dato per tutto quello che sono stato per la città. Andai via da Barcellona perché litigavo con il presidente Núñez, ma non c’erano squadre disposte a comprarmi. Il Napoli fu l’unica che si fece avanti, fu un miracolo portarmi in Italia”, commentò Maradona nel corso de “L’Intervista”. Un bel momento di televisione raccontato dall’ex calciatore con tanta emozione e voglia di far conoscere aspetti inediti.