Roma-Milan, Ibrahimovic o Giroud: chi gioca titolare? Il piano di Pioli

Stefano Pioli ha spiegato in conferenza stampa chi giocherà titolare in Roma-Milan tra Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic: novità anche su Rebic.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (GettyImages)

Alla vigilia del big match di campionato in programma domenica all’Olimpico, il tecnico rossonero ha presentato la sfida in sala stampa. I giallorossi hanno un dato a loro favore: “In casa sono imbattuti – spiega mister Pioli – è una squadra che ha talento, qualità e carattere: è un avversario importante“.

Inoltre, l’allenatore ha fatto il punto della situazione sugli infortunati e le scelte tattiche per Roma-Milan: ecco chi giocherà dall’inizio tra Ibrahimovic e Giorud.

Leggi anche >>> Roma-Milan, arbitra Maresca: perché quell’episodio passato fa infuriare ancora i tifosi

Ibrahimovic o Giroud, chi sarà titolare in Roma-Milan: Pioli ha già deciso

Olivier Giroud
Olivier Giroud (GettyImages)

Anche i tifosi hanno capito che sarà complicato vedere il francese e lo svedese insieme dal primo minuto. Entrambi sono in buona condizione, rientrati da giorni dai loro rispettivi infortuni, ma non in grado di disputare 90 minuti di un big match. E così, tra Giroud e Ibrahimovic, Pioli dovrà scegliere chi schierare in attacco in Roma-Milan: “Zlatan e Olivier stanno bene, la loro condizione è in crescita. Uno giocherà dall’inizio, l’altro entrerà a gara in corso“. Non svela le carte il tecnico rossonero, che però rassicura anche sulle condizioni dei due rientranti dal Covid: “Brahim sta sicuramente meglio, si è allenato quasi una settimana intera: vedremo domani – mentre sul francese ha spiegato – Dopo il Covid non è facile. In questi giorni Theo Hernandez è stato bene: sarà titolare“.

Infine, il punto sull’infortunato Ante Rebic: “Ha ancora dolore alla caviglia e per questo non è a disposizione per la trasferta di Roma. Giorno dopo giorno valutiamo le condizioni dei calciatori per capire chi può essere disponibile.