Serie A, highlights Atalanta-Lazio: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Atalanta-Lazio, big match valido per la decima giornata di Serie A: scopri cos’è accaduto 

Highlights Atalanta-Lazio
Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta (Getty Images)

Si conclude 2-2 uno spettacolare big match tra Atalanta e Lazio. Alla reti di Pedro e Immobile hanno risposto quelle di Zapata e De Roon. La Dea si porta a 19 punti, mentre i biancocelesti restano ad una lunghezza di distanza.

Ritmi elevatissimi sin dai primi minuti di partita, con entrambe le squadre che lottano in maniera forsennata su ogni pallone. La prima occasione arriva al 10′ con Demiral, che di testa, sugli sviluppi di corner, non centra la porta di pochi centimetri.

Il vantaggio effettivo arriva al 18′ ed è la Lazio a sbloccare la gara: lancio di Cataldi per Immobile, bucano l’intervento Demiral e Lovato ed è necessario l’intervento di Musso. Sul pallone respinto si fionda Pedro, che trova la seconda rete consecutiva in questo campionato.

Leggi anche -> Ricordi Zarate? L’ex Lazio è nei guai con la moglie: ecco cos’è successo

Atalanta-Lazio, gli highlights completi della gara

Highlights Atalanta-Lazio
Highlights Atalanta-Lazio (Getty Images)

L’agonismo in campo è elevatissimo, ma le occasioni scarseggiano. Ci pensa allora Duvan Zapata a portare a spasso Marusic in pieno recupero e a spaccare la porta con un destro indirizzato sul secondo palo. Reina non può nulla e la Dea trova il pareggio.

La ripresa si apre con ritmi più spezzettati, ma la stessa grande intensità. Al 50′ Freuler tenta la conclusione da fuori e Reina blocca senza problemi. La grande chance arriva 5 minuti dopo con Immobile, che in girata impegna un attentissimo Musso. Sul ribaltamento di fronte ci prova Zappacosta, ma il suo tiro-cross deviato esce di poco.

Dopo una ventina di minuti senza troppe emozioni, la Lazio torna in vantaggio con Immobile, che al 74′ approfitta di un assist ravvicinato di Basic per entrare nella leggenda del club. Nel finale il match si accende: Muriel sfiora il palo al minuto 85 e Piccoli calcia sull’esterno della rete al 90′.

In pieno recupero, dopo che dagli spalti viene lanciato un oggetto contro Reina, l’Atalanta riacciuffa il pareggio con una girata di prima di De Roon su un cross deviato di Malinovskyi.