Verona-Juventus, Allegri sfortunato: il difensore va KO e lascia il ritiro

Nuovi problemi per Massimiliano Allegri in vista di Verona-Juventus: a poche ore dal match, un difensore lascia il ritiro.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (GettyImages)

Non è un buon momento per la Juve di Allegri, costretta a giocare contro l’Hellas già senza Federico Chiesa, Moise Kean, Mattia De Sciglio e Aaron Ramsey: tutti fermati da un infortunio. La squadra bianconera arriva a questo match quasi obbligata a vincere, dopo la debacle davanti ai propri tifosi contro il Sassuolo. D’altra parte, i gialloblu hanno cambiato completamente volto da quando Tudor gestisce lo spogliatoio. Offensivi, spietati e tanta qualità.

Dunque, per Allegri sarebbe stato l’ideale giocare Verona-Juventus con tutti gli uomini a disposizione, ma alle 4 indisponibilità si aggiunge anche quella di un difensore che ha lasciato il ritiro nel pomeriggio.

Leggi anche >>> L’ex Juve e il duro attacco ad Allegri: “Questo non me lo sarei mai aspettato…”

Verona-Juventus, Rugani fuori dai convocati: il motivo

Daniele Rugani
Daniele Rugani (GettyImages)

Massimiliano Allegri è costretto a lasciare fuori dai convocati anche Daniele Rugani. Il centrale non disputerà Verona-Juventus a causa di una gastroenterite che gli ha compromesso la possibilità di far parte del match. Così, Rugani ha lasciato il ritiro e lascia il tecnico senza grosse alternative in difesa. Fortunatamente, il reparto arretrato è ben fornito con Bonucci, Chiellini e De Ligt.

Per Rugani poteva essere una grande chance. Infatti, il classe 1994 è tra i meno utilizzati della rosa: solo tre minuti in Champions League contro il Malmo e ben 0 minuti in campionato. Insomma, completamente fuori dalle rotazioni di Allegri. Ma a causa di questa nuova indisponibilità, Daniele perde l’occasione di fare il suo debutto stagionale in Serie A.