Balotelli, gesto da vero campione: il Burkina Faso ringrazia, lui si emoziona

Nuovo gesto solidale da parte di SuperMario Balotelli, che con il suo sostegno aiuta l’associazione impegnata in Burkina Faso: l’attaccante si emoziona.

Mario Balotelli
Mario Balotelli (GettyImages)

Mario Balotelli si è sempre distinto in campo e fuori per il suo comportamento un po’ sopra le righe. La sua carriera è stata indiscutibilmente influenzata da liti, nervosismi, contrasti con compagni di squadra o dirigenza. Ma da anni si è rivelato un uomo dal cuore d’oro, capace di regalare sorrisi non solo con i suoi gol.

Infatti, SuperMario ha realizzato un opera di beneficenza davvero eccezionale. Dai social è arrivato il ringraziamento all’attaccante dell’Adana Demirspor e il calciatore si è commosso.

Leggi anche >>> Facchinetti aggredito, Balotelli non ci sta e sfida McGregor: cosa gli ha detto

Balotelli, beneficenza in Burkina Faso: realizzato il 17° pozzo d’acqua

Da qualche anno, l’ex attaccante del Monza è in contatto con l’associazione “We Africa to red earth” di Adriano Nuzzo, impegnato nelle missioni umanitarie nel continente africano. In particolare, l’attività si concentra da tempo sulla realizzazione di pozzi d’acqua in Burkina Faso e grazie alla donazione di Mario Balotelli è stata scavata la 17esima buca da dove sarà rilevata l’acqua.

Inoltre, tempo fa, SuperMario aveva inviato maglie da calcio, scarpini e palloni ai bambini seguiti dall’associazione per la formazione scolastica. E proprio attraverso il video pubblicato dal fondatore dell’organizzazione no-profit, si vedono i bambini giocare a pallone e alcune persone indossane le maglie del calciatore.

Proprio per annunciare il diciassettesimo pozzo, Nuzzo ringrazia assieme alle decine di bambini Mario Balotelli per l’impegno e il sostegno economico e morale di questa nuova opera benefica donata a tutta la popolazione burkinabé. E l’attaccante non ha trattenuto l’emozione: “Mi sono commosso Adri“, scrive sotto al video.