Insigne in panchina, Spalletti svela il reale motivo e allarma i tifosi

Lorenzo Insigne si è seduto in panchina per Salernitana-Napoli e Luciano Spalletti ha svelato il vero motivo per tale decisione 

Insigne Spalletti
Insigne, attaccante del Napoli (Getty Images)

Scelta a sorpresa di Luciano Spalletti, che nell’elenco dei titolari per il derby tra Napoli e Salernitana non ha inserito Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro, reduce da una doppietta contro il Bologna, si è dunque seduto in panchina, facendo sorgere più di un dubbio tra i tifosi azzurri.

Con la già confermata assenza di Osimhen, per infortunio, era impossibile prevedere che anche il 24 partenopeo non sarebbe stato della partita, almeno dall’inizio. Stando alle primissime informazioni trapelate, il Campione d’Europa sarebbe stato fermato da un problema di stomaco, ma le parole pre partita di Luciano Spalletti hanno fatto trapelare ben altro.

Leggi anche -> Napoli, rinnovo Insigne: perché Lorenzo non lascerà l’Italia. Il motivo è particolare

Insigne in panchina, c’entra il futuro? Spalletti spaventa

Insigne Spalletti
Insigne, attaccante del Napoli (Getty Images)

Ai microfoni dei nostri colleghi di DAZN, il tecnico toscano ha rilasciato alcune dichiarazioni di diversa interpretazione. Proprio in merito alla panchina di Insigne, l’allenatore del Napoli ha rivelato: “Questioni di discorsi interni tra noi, di situazioni da gestire”.

Spalletti non ha fatto alcun riferimento al presunto problema di stomaco e quale motivo ci sarebbe stato per nasconderlo? Che si sia trattato di una semplice rotazione stabilita internamente negli scorsi giorni, o qualcosa di più?

Il contratto di Lorenzo Insigne è in scadenza e dal prossimo 1° luglio sarà ufficialmente svincolato. Il tormentone relativo al suo rinnovo resta vivo nonostante il primo posto della squadra e le prestazioni estremamente convincenti. Non è difficile ipotizzare una svolta nella vicenda, con l’agente dell’attaccante in costante contatto con la dirigenza azzurra.

Le risposte definitive le avremo solamente nelle prossime settimane, se non addirittura a fine stagione. Intanto i tifosi restano in allarme e continuano a sperare in una firma che, almeno per il momento, stenta ad arrivare.