“So quando Zhang lascerà l’Inter” la verità sulla cessione spiazza i tifosi

Il consiglio a Steven Zhang sulla cessione dell’Inter arriva dall’ex presidente nerazzurro: il commento e la stoccata all’attuale numero uno.

Marotta e Zhang
Marotta e Zhang (GettyImages)

Per arrivare a vincere lo scudetto, la società nerazzurra ha investito tantissime risorse economiche. Tante da ritrovarsi in difficoltà e alla ricerca di un nuovo acquirente. Per diversi mesi si è parlato di una cessione imminente e la dirigenza dell’Inter ha valutato diversi profili, ma al momento non è arrivata nessuna vendita ufficiale dei titoli.

Così, il presidente Steven Zhang continua a dirigere in prima persona il club milanese, ma con un occhio attento sul bilancio e un altro sui possibili acquirenti. E intanto, arriva una stoccata da parte di un ex presidente dell’Inter, che ha voluto dire la sua in merito alla situazione finanziaria della società.

Leggi anche >>> Inter, brutta notizia per i tifosi: vietata la trasferta in Champions League

Thoir e la cessione dell’Inter: “Zhang cerchi acquirenti…”

Inter, Zhang può vendere ai sauditi: il piano del fondo Pif
Steven Zhang

L’era di Erik Thohir non è stata certo la migliore per i tifosi nerazzurri. Ma l’amore per il club da parte dell’imprenditore indonesiano resta indelebile, ancora oggi a distanza di qualche anno dalla cessione delle quote a Suning, di proprietà della famiglia Zhang. E in occasione di un ritorno in Italia, Thohir è stato intervistato dal Corriere dello Sport e ha parlato della cessione dell’Inter di cui tanto si parla da mesi: “Suning in difficoltà? Non commento per l’amore che ho nei confronti del club. E anche per quanto fatta dall’attuale dirigenza per vincere lo scudetto – Poi ha aggiunto – Zhang ha grande rispetto per l’Inter e per gli italiani. Quando verrà il momento di lasciare, lo farà“.

Inoltre, L’ex presidente nerazzurro ha risposto all’eventuale imminente vendita delle azioni: “Prendere decisioni di questo tipo quando sei innamorato della società non è mai facile. Chiunque arrivi, s’impegni a mantenere l’Inter a questi livelli – e poi l’avviso a Zhang – Lasciamo che la dirigenza rifletta e trovi un acquirente di quel tipo