Sampdoria, è crisi: la scelta di Ferrero su D’Aversa

La Sampdoria è in piena crisi, la classifica fa paura e oggi Ferrero ha preso una decisione sull’allenatore D’Aversa. 

Sampdoria D'Aversa Ferrero
L’allenatore della Sampdoria D’Aversa (Getty Images)

Quindicesimo posto in classifica con soli 9 punti dopo 11 giornate di campionato e una gara in più rispetto alle avversarie in zona retrocessione. La Sampdoria adesso ha paura, la sconfitta con il Torino di ieri è l’ennesimo campanello d’allarme per una squadra che è in piena crisi di risultati e non solo.

Il successo con lo Spezia di due giornate fa sembrava aver dato una nuova spinta alla squadra che invece si è di nuovo persa con le ultime due sconfitte di fila. Il problema è la difesa, la peggiore del’intero campionato, con 23 reti al passivo e almeno tre subite in sei delle ultime sette gare. Non che l’attacco viaggi spedito con i suoi 14 gol, e quindi oggi Ferrero ha preso una decisione su D’Aversa.

LEGGI ANCHE –> Serie A, highlights Torino-Sampdoria: gol e sintesi partita – VIDEO

Sampdoria, la decisione di Ferrero sull’esonero di D’Aversa

Ferrero Sampdoria
Ferrero mentre osserva una partita della Sampdoria (Getty Images)

La Sampdoria dopo il ko di Torino andrà in ritiro, questo è sicuro anche se ancora non si conosce il luogo. Sicuro al momento anche il futuro di D’Aversa che non verrà esonerato a meno di clamorosi colpi di scena. Ferrero ha deciso di dargli almeno un’altra possibilità.

L’allenatore si giocherà tutto nella partita interna di domenica prossima contro il Bologna. serve una vittoria contro l’ex Mihajlovic per risalire in classifica e salvare il mister, da tempo al centro della critica. L’addio di Ranieri in estate ha lasciato un vuoto enorme, D’Aversa ha provato a colmarlo ma non c’è riuscito. Adesso deve blindare la difesa, sperare che le altre dietro non corrano troppo, e tornare al successo, altrimenti la sua avventura a Genova sarà finita.