Serie A, highlights Sassuolo-Empoli: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Sassuolo-Empoli, sfida valida per l’undicesima giornata di Serie A: scopri cos’è accaduto

Highlights Sassuolo-Empoli
Highlights Sassuolo-Empoli (Getty Images)

Si conclude 2-1 per l’Empoli la sfida contro il Sassuolo valida per l’undicesima giornata di Serie A. All’iniziale autogol di Tonelli, procurato da Traore, hanno risposto Pinamonti su rigore e Zurkowski in pieno recupero. Con questo successo la squadra di Andreazzoli si porta momentaneamente al decimo posto e aggancia la Juventus.

La prima chance del match è di Scamacca, che dopo 9 minuti impegna Vicario. Gli ospiti reagiscono al 17′ con Di Francesco che costringe all’intervento Consigli. Nella prima mezz’ora c’è ancora spazio per Vicario, che salva su Traoré al minuto 36′. Il portiere dell’Empoli, dopo aver rischiato con Maxime Lopez, non può nulla sulla deviazione sfortunata di Tonelli, sul cross di dello stesso Traore.

Leggi anche -> Fantacalcio LIVE, tutti gli assist dell’11a giornata: +1 Dumfries, la decisione su Bastoni

Sassuolo-Empoli: gli highlights completi della sfida

Berardi
Berardi, attaccante del Sassuolo (Getty Images)

Nella ripresa la squadra di Andreazzoli va ad un passo dal pareggio con Henderson, ma la sua conclusione viene salvata da Ferrari sulla linea. Al 54′, uno scatenato Traore va a centimetri dal 2-0, ma il pallone calciato da fuori termina al lato. Cinque minuti dopo è Scamacca a rendersi pericoloso.

Bisognerà aspettare il minuto 80 per rivedere una chance importante nella gara, con Boga che trova i pugni di Vicario a dirgli no. Il pareggio dell’Empoli si materializza all’83’ con Pinamonti, che dal dischetto realizza il calcio di rigore causato da un fallo di Chiriches.

In pieno recupero l’Empoli mette a segno il colpaccio definitivo con la rete di Zurkowski, che batte un incolpevole Consigli con un destro di prima che ha baciato la parte bassa della traversa prima di insaccarsi in rete.