Solskjaer a un passo dall’esonero: il segnale che potrebbe “sbloccare” Conte

Solskjaer vicino all’esonero: il Manchester United sta valutando se allontanarlo dall’incarico oppure no, Antonio Conte in pole.

Solskjaer rischia l'esonero, ipotesi sul sostituto (Getty Images)
Solskjaer rischia l’esonero, ipotesi sul sostituto (Getty Images)

Solskjaer potrebbe lasciare Manchester. Questo non è un mistero, maggiori interrogativi sorgono sul quando il cambio in panchina possa avvenire: la proprietà inglese sta riflettendo sul da farsi. Ormai l’allenatore sembra aver già chiuso il capitolo con gli inglesi, ma in realtà vige un ultimatum: aut aut dettato più dalle possibilità dei sostituti che da altro.

Il nome caldo è quello di Antonio Conte, ma l’ex Inter è ancora ai box perché conteso anche da un’altra squadra di Premier. Gli Spurs, infatti, guardano al tecnico salentino qualora Nuno Espirito Santo dovesse saltare. L’unica certezza, nel valzer di panchine, è che l’allenatore pugliese ha detto chiaramente di non voler subentrare a progetto in corso: a meno che la realtà in questione non sia stimolante. Tradotto: Tottenham no, Manchester sì.

Leggi anche – Insigne in panchina, Spalletti svela il reale motivo e allarma i tifosi

Solskjaer ai titoli di coda: il Manchester United aspetta Conte

Solskjaer Pogba Manchester United
Il tecnico dei Reds a rischio esonero (Getty Images)

Forti di questa consapevolezza i Red Devils non tentano ancora l’affondo, piuttosto aspettano di capire come e quando agire: nello specifico, i bene informati dicono che Solskjaer ha ancora due gettoni da spendere. Atalanta e Manchester City determineranno il proprio futuro. Ne basta anche una storta per saltare.

Nel frattempo Conte lavora sotto traccia e prende contatti. I rapporti con gli inglesi sono buoni, segno che se arriva una chiamata in corso d’opera il tecnico potrebbe – in virtù del progetto che hanno i Red Devils – rispondere presente. Qualora Solskjaer vincesse entrambe le partite, il Manchester United continuerebbe con lui, ma non è detto che il sodalizio prosegua anche dopo l’estate.